14enne morto annegato in mare: la ricostruzione degli ultimi istanti
Emergono nuovi dettagli in merito alla tragedia
Si trovava insieme ad altri ragazzi e ad alcuni educatori di una comunità...
14enne morto annegato in mare: la ricostruzione degli ultimi istanti
Prima è scomparso, poi è stato ritrovato ma senza vita. Quella che si è consumata ad Ariano Polesine è una tragedia infinita. Un ragazzino di appena 14 anni, infatti, ha perso la vita dopo essere annegato in mare aperto sabato scorso, il 2 settembre 2023.
Ma sulla vicenda restavano aperti alcuni punti irrisolti. A partire dal come sia potuto accadere. Ed è stata la stessa Procura della Repubblica di Rovigo a chiarire i dettagli della situazione per fornire una corretta informazione.
Di certo, e questo è il primo aspetto, verrà conferito l'incarico per effettuare l'autopsia, proprio per comprendere la natura del decesso del giovanissimo Agbegie Jeff. Secondo quanto è stato possibile ricostruire il ragazzino di nazionalità nigeriana si trovava, verso le 18, insieme ad altri ragazzi e quattro educatori di una comunità di Lendinara.
Comunità presso cui si trovava. Insieme erano andati in gita nei pressi di una spiaggia libera in zona Isola dei Gabbiani, nel territorio comunale di Ariano Polesine, località Bacucco. Ma un'ora e mezzo dopo, verso le 19.30, al momento di rientrare il gruppo si è accorto dell'assenza di Jeff.
Erano andati, poco prima, in una zona in cui l'acqua non era particolarmente profonda. Ma lui era sparito nel nulla. A quel punto sono partite le ricerche e sul posto i primi ad arrivare sono stati i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi.