Congratulazioni!

Una borsa di studio per Giorgia Dorigo: da Occhiobello all'Irlanda

Frequenterà il prossimo anno scolastico, cioè la 4 superiore, in Irlanda, con un contributo di 9mila euro proveniente da Intercultura Ferrara, sostenuto da aziende, banche locali e nazionali

Una borsa di studio per Giorgia Dorigo: da Occhiobello all'Irlanda
Pubblicato:

La studentessa occhiobellese Giorgia Dorigo ha vinto una borsa di studio che le permetterà di frequentare il prossimo anno scolastico in Irlanda.

Una borsa di studio per Giorgia Dorigo: da Occhiobello all'Irlanda

Erano presenti anche l'assessore Lorenza Bordin e il sindaco Coizzi, l'11 maggio 2023 nella sala dell'Arengo del palazzo municipale a Ferrara, per la premiazione di una giovane ragazza di Occhiobello Giorgia Dorigo, frequentante il liceo scientifico Roiti, che, per merito, ha ottenuto una borsa di studio per studiare il prossimo anno scolastico, cioè la 4 superiore, in Irlanda, con un contributo di 9mila euro proveniente da Intercultura Ferrara, sostenuto da aziende, banche locali e nazionali.

"L'esperienza all'estero dei nostri giovani - commenta l'assessore Bordin - permette di aprirsi alle culture diverse, alle opportunità di crescita. I giovani e le giovani che fanno questo tipo esperienza tornano scegliendo, cambiando, abbracciando temi di inclusività e comunitari, sommano l'identità comunitaria a quella nazionale. Giorgia Dorigo partirà il 26 agosto e tornerà alla fine del suo percorso scolastico, sicuramente arricchita e desiderosa di poter testimoniare la sua esperienza".

Erano presenti le 13 ragazze e un ragazzo, vincitori della borsa di studio, genitori, professori ma anche rappresentanti delle amministrazioni da cui provengono le giovani e i giovani che studiano a Ferrara. Presente l'assessore alla pubblica istruzione di Ferrara Dorota Kusiak. La premiazione è stata condotta dalla presidente dei volontari del centro locale Intercultura Manuela Quercioli.

Seguici sui nostri canali