Menu
Cerca
Rovigo

Tutto pronto per "ArtèRovigo 2021", grande rassegna d'arte con 50 espositori

Le esposizioni degli artisti provenienti da tutta la Regione e province vicine si estenderanno lungo tutta piazza Vittorio Emanuele II.

Tutto pronto per "ArtèRovigo 2021", grande rassegna d'arte con 50 espositori
Attualità Rovigo, 01 Giugno 2021 ore 10:15

Giugno ricco di eventi per il Circolo Arti Decorative. Tante le iniziative culturali ed artistiche in programma, tutte di prestigio.

Tutto pronto per "ArtèRovigo 2021"

Si parte, come spiega il presidente Franco Montanari, venerdì 4 giugno alle ore 17.30 con l'inaugurazione della mostra personale del vincitore del concorso "I 1100 anni del Castello di Rovigo" Guido Rabbiato che presenterà le sue sculture "L'arte del filo di ferro". Sabato 5 giugno alle ore 17 inaugurazione della mostra di arte digitale del fotografo rodigino Vincenzo Stella dal titolo "Punti di Vista".

Rassegna d'arte

Domenica 6 giugno 2021 ci sarà l'evento più importante della stagione "ArtèRovigo 2021" la grande rassegna d'arte che con una cinquantina di espositori animerà le piazze e le vie del Centro storico di Rovigo con un museo a cielo aperto.

Le esposizioni degli artisti provenienti da tutta la Regione e province vicine si estenderanno lungo tutta piazza Vittorio Emanuele II^, vicolo Maddalena, Via X luglio, piazzetta Annonaria e piazza Merlin. Sarà una grande festa d'arte e di amicizia per una città come Rovigo che si è sempre dimostrata disponibile e aperta alla cultura e all'arte. La cittadinanza è invitata a partecipare. Infine, dal 18 al 30 giugno il Circolo ospiterà una nuova mostra personale del fotografo rodigino Roberto Bottari.

3 foto Sfoglia la gallery