Attualità
Viaggio virtuale

Tornano le “Cartoline di Natale da Rovigo”

L'iniziativa è promossa da Confcommercio

Tornano le “Cartoline di Natale da Rovigo”
Attualità Rovigo, 14 Dicembre 2021 ore 10:25

Riprendendo il progetto delle “Cartoline di Natale da Rovigo” dello scorso anno, nel 2021 Confcommercio vuole riproporre il “viaggio virtuale” all’interno dei luoghi più suggestivi del centro storico.

Tornano le “Cartoline di Natale da Rovigo”

L’idea, come spiegano gli organizzatori in una nota, è quella di realizzare alcuni video che raccontino come la città si sta preparando e sta vivendo il periodo di Natale.

Dalle attività del centro storico, agli allestimenti fino alle persone che vivono e frequentano la piazza durante gli eventi promossi dai Partner del Distretto del Commercio.

Ad impreziosire i video, che hanno preso il via ieri, quest’anno ci sarà la collaborazione con l’Istituto Comprensivo Rovigo Due, scuola media convenzionato con il Conservatorio F. Venezze che fornirà le musiche che accompagneranno le immagini cittadine. Inoltre ci sarà la preziosa collaborazione con il giovane Gruppo musicale rodigino “Not on Time”, nato nel 2020 e composto da: Aurora Manuela Bandinelli Rigobello (voce), Asia Butticè ( tastiera), Alessandro Paganini (batteria), Christian Furlan (chitarra) e Mattia Zampieri (basso).

Il viaggio “virtuale” permetterà di “visitare” i palazzi e le installazioni del Centro Cittadino sulle note dei brani All I want for Christmas ( voce e strumentale a cura del Gruppo musicale Not on Time) Riptide ( a cura del Gruppo musicale Not on Time) e Last Christmas ( a cura della Scuola media convenzionata con il Conservatorio F.Venezze).

Tutto il materiale video verrà promosso, attraverso la pagina brand Facebook “Natale a Rovigo - una città sorprendente” nelle seguenti date di dicembre : 12 – 15 – 24 ( video concerto) – 31 ( video auguri di Capodanno).