"#Rovigoseitu": il progetto del Comune per promuovere la città attraverso i social
Le foto potranno essere inviate via mail e verranno pubblicate sulla pagina Instagram: scopri come partecipare all'inizativa
(Foto di copertina da Facebook)
Al via una nuova iniziativa di comunicazione per la nostra città. Parte “#Rovigoseitu”, rivolta a tutti i cittadini, che potranno mandare una foto della città e vederla pubblicata nella pagina Instagram del Comune di Rovigo.
"#Rovigoseitu": il progetto del Comune per promuovere la città attraverso i social
Instagram è una delle principali vetrine social, in cui esporre idee, azioni e soprattutto immagini che diano risalto e facciano conoscere l'attività dell'ente e il nostro territorio. Il progetto, avviato in fase sperimentale prevede il coinvolgimento dei cittadini che potranno inviare delle foto, da loro scattate, riguardanti la città, le frazioni e il territorio comunale nei suoi vari aspetti e tradizioni. Un modo per promuovere le nostre bellezze architettoniche e le nostre peculiarità, incrementando il rapporto con l'utenza che, in questo modo, potrà sentirsi parte della comunità e dell'ente.
Criteri di partecipazione
E' possibile partecipare all'iniziativa #Rovigoseitu, inviando le foto all'indirizzo mail: rovigoseitu@comune.rovigo.it
Le foto dovranno riguardare la città con le sue frazioni, in particolare, vedute di piazze, monumenti, panorami, angoli e dettagli anche di tradizioni del territorio, ma non dovranno contenere immagini di persone. Le fotografie inviate dovranno avere una buona risoluzione.
La scelta delle immagini che verranno pubblicate, sarà a cura dell'amministrazione comunale che si riserva il diritto di poterle utilizzare anche per altri canali comunicativi. Inoltre, il Comune di Rovigo si riserva il diritto di non pubblicare scatti che suscitino perplessità in tema di diritto d'autore e salvaguardia della privacy.
In ogni caso non saranno ammesse immagini a scopo puramente commerciale o pubblicitario, contenenti materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia, religione, pensiero politico o con riferimenti a promozione o sostegno di attività illegali o riguardanti minori.
Gli autori delle foto dovranno indicare nella mail il loro nome e cognome, con il quale vogliono che le immagini scelte siano firmate. La proprietà intellettuale degli scatti e la titolarità delle immagini resterà in capo agli autori.
Cosa aspetti? Scatta una bella foto e inviala, contribuisci a far conoscere le bellezze della nostra città, perché... “#Rovigoseitu”!