Attualità
Maltempo

Rovigo come il Texas: le impressionanti foto dei tornado a Rosolina e Loreo

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Rovigo come il Texas: le impressionanti foto dei tornado a Rosolina e Loreo
Attualità Rovigo, 07 Ottobre 2021 ore 09:59

Attimi di paura ieri a Rosolina per il passaggio di un tornado che è stato avvistato anche ad Adria e Loreo.

Rovigo come il Texas

Il maltempo si è abbattuto ieri, mercoledì 6 ottobre 2021 anche sulla provincia di Rovigo. Osservando le numerose foto che sono state postate sul gruppo Facebook "BPP Meteo" sembra quasi di essere in Texas e invece no. Sono impressionanti gli scatti degli utenti che hanno immortalato le trombe d’aria che sono passate in provincia causando danni ad abitazioni e agli alberi.

LEGGI ANCHE: Le impressionanti foto della tromba d’aria alla Sacca di Scardovari, attimi di paura

Conta dei danni

Il sindaco di Rosolina, Michele Grossato ieri ha spiegato sui social:

“Il maltempo di queste ore non ha risparmiato il territorio comunale di Rosolina che è stato interessato dal passaggio di una tromba d'aria che ha cagionato danni ad abitazioni private in Via Po Brondolo, Via Bassafonda, oltre alla caduta di piccole ramaglie a causa del forte vento in diverse vie del paese. La conta dei danni non è stimata in questo momento. Fortunatamente, nessuna persona è ferita e, sul posto, sono già intervenuti i VVFF, il personale della Protezione Civile, la Polizia Locale insieme al Sindaco, Michele Grossato, i consiglieri Pako Massaro e Stefano Gazzola. Al mare e in altre zone della città non sono segnalati altri disagi al momento. Rimane vigile l'attenzione e la presenza alle forze in campo, aggiornandovi dell'evoluzione”.

Purtroppo ieri il maltempo si è abbattuto pesantemente in provincia di Padova dove il nubifragio ha sommerso Abano, Montegrotto e Albignasego .

8 foto Sfoglia la gallery