In Pieno centro

Rovigo, chiude il Dersut caffè in corso del Popolo

L'apertura del locale era stata vista come il segno di una ritrovata attrattività del centro cittadino

Rovigo, chiude il Dersut caffè in corso del Popolo
Pubblicato:

Ogni volta che si abbassa una saracinesca, che sia di un negozio o di un locale, è sempre un momento poco felice non solo per l'esercente ma per tutta la comunità. Ma se a farlo è il bar di una catena affermata e proprio nel viale più prestigioso della città, allora la cosa è anche più seria.

Locale chiuso dal 1 marzo

Dersut è un marchio che fa della qualità del caffè e della varietà dei servizi offerti una sua prerogativa. L'apertura nel centro di Rovigo proprio in corso del Popolo, la via più importante del capoluogo polesano, era stata vissuta come la testimonianza di una ritrovata attrattività della città.

Ovviamente ora che il caffè si chiude, l'umore non può essere buono tra gli esercenti ed i frequentanti del centro di Rovigo; non tanto perché c'è un bar in meno ma per il segnale che quella chiusura manda.

Corso del Popolo è uno dei luoghi della movida di Rovigo e i locali lungo questa strada non mancano di certo; la concorrenza di altri bar può avere avuto un peso nella decisione di Dersut di chiudere il punto vendita (che tra l'altro aveva da poco cambiato gestione) ma il tema di rendere nuovamente interessante il corso più importante della città è certamente uno dei più importanti dei prossimi mesi e della prossima campagna elettorale.

 

Seguici sui nostri canali