Rosolina celebra le donne: tutte le iniziative di marzo
Mostre fotografiche, spettacoli e incontri con esperti per omaggiare le donne del Comune
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo 2023, il Comune di Rosolina ha dedicato tutto il mese di marzo a iniziative rivolte a celebrare le donne.
Rosolina celebra le donne: tutte le iniziative di marzo
Per la Festa della Donna, l'Amministrazione Comunale di Rosolina, per il tramite della Presidenza del Consiglio, cui è conferita delega alle pari opportunità, e dell'Assessorato alla Cultura, ha organizzato una serie di eventi per celebrare le donne. Si tinge di giallo, colore della mimosa, il mese di marzo che, nella Città di Rosolina, sarà interamente dedicato alla donna attraverso un percorso di incontri ed iniziative.
Il primo appuntamento sarà proprio l'8 marzo 2023 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Rosolina Donna", alle 17.00 nell'atrio del palazzo municipale. La mostra a cura della fotografa Sabrina Degrandis ritrae i volti delle donne di Rosolina che hanno voluto partecipare all'iniziativa, durante il mese di febbraio. La mostra sarà aperta fino al 31 marzo e avrà il seguente orario di apertura: da lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.30. Il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30.
Il secondo evento in programma per omaggiare la donna si terrà l'11 marzo 2023, alle ore 21.00 presso l'Auditorium S. Antonio. La compagnia teatrale “I Girasoli” di Rovigo presenta: "Pautasso Antonio esperto di matrimonio", una commedia in due atti (tradotta in dialetto Veneto) con la regia di Massimo Brancalion. Ingresso ad offerta libera il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Si prosegue mercoledì 15 marzo, con “Isicooking” che presenta: "Aperitivo, happyhour o apericena? Ricette e bon ton" con degustazione. Sempre presso l'Auditorium S. Antonio, con un massimo di 30 partecipanti (prenotazione al 340.7174537).
Ultimo appuntamento mercoledì 29 marzo alle 21.00 presso l'Auditorium S. Antonio, con un interessante incontro con la dott.ssa Elena Zausa per parlare di un fenomeno che è ancora un tabù per molte donne: "La menopausa inizia a 40anni? Verità, miti e leggende di questa fase della vita di una donna".