Questura di Rovigo

Riapre l'Ufficio Passaporti: tutte le informazioni su come e quando prenotarsi

Dal 27 marzo e fino al 5 maggio sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì

Riapre l'Ufficio Passaporti: tutte le informazioni su come e quando prenotarsi
Pubblicato:

La Questura di Rovigo riapre, in vista delle imminenti vacanze estive, l'Ufficio Passaporti. Per accedere è necessaria la prenotazione online.

Riapre l'Ufficio Passaporti: tutte le informazioni su come e quando prenotarsi

Dopo l’iniziativa delle “aperture straordinarie”, al fine di soddisfare le sempre più crescenti istanze di rilascio del documento da parte dei cittadini polesani, anche in vista delle imminenti vacanze estive, a partire dal 27 marzo e fino al 5 maggio p.v. l’Ufficio Passaporti della Questura di Rovigo sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Rimarranno sempre le aperture pomeridiane del lunedì e mercoledì.

Grazie all'agenda elettronica www.passaportonline.poliziadistato.it si avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento per la richiesta del rilascio del passaporto nelle date disponibili.

Si raccomanda di presentarsi allo sportello solo dopo aver effettuato la prenotazione online e dopo aver stampato la ricevuta della stessa (nell’ultima pagina della ricevuta sono indicati i pagamenti ed i documenti necessari). Il rilascio del passaporto avverrà secondo tempistica ordinaria.

L’ufficio, sempre attento alle esigenze dei cittadini, evidenzia che chi abbia effettiva necessità del passaporto per motivi di salute, studio o lavoro dovrà presentarsi allo sportello Passaporti con la relativa documentazione comprovante l’urgenza.

Si raccomanda a coloro che per qualsiasi motivo non si possano presentare il giorno dell’appuntamento, di cancellare la prenotazione almeno il giorno prima, per permettere ad altri utenti di usufruire del posto libero.

Seguici sui nostri canali