Cinque club organizzatori, Circolo ruote classiche rodigine, Auto e moto storiche Rovigo, Historic Cars Adria, Historic Wheels e Motori Storici, due comuni patrocinanti, Polesella e Taglio di Po, una trentina di auto storiche che hanno creato un’atmosfera magica collegata alle bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio polesano.
Raduno dei tre fiumi: auto storiche sfilano da Polesella a Taglio di Po
Il Raduno dei tre fiumi ha visto la propria partenza a Polesella domenica 7 maggio 2023, in una Piazza Matteotti che, fin dal mattino, si è riempita di appassionati e curiosi, tutti per vedere alcune delle regine a 4 ruote che hanno sfilato per il centro storico. C’erano auto davvero speciali: Jaguar, Ferrari, Alfa Romeo, Lancia, Peugeot e molte altre a calcare le strade con passo elegante.
A fare gli onori di casa il sindaco Leonardo Raito e la consigliera delegata Sabrina Gentile che hanno portato i saluti dell’Amministrazione Comunale orgogliosa di aver ospitato questa splendida manifestazione. Il sindaco, nel salutare i partecipanti, ha ricordato come queste iniziative, aldilà dell’aspetto sportivo e appassionato, possono rappresentare belle occasioni per promuovere il territorio e le sue bellezze, le ville, le piazze, i borghi, le strade arginali.
Paolo Bechis e Renzo Raimondi, dell’organizzazione, dopo aver ringraziato il Comune di Polesella e la comunità rivierasca per l’ospitalità e la collaborazione, hanno poi illustrato i dettagli della giornata, condita anche da un tempo invidiabile. La carovana è poi partita per Crespino, Adria, Loreo e Taglio di Po.
A dare lo start ancora una volta il sindaco con due agenti della polizia locale associata del Medio Polesine.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Foto di FAVA Autostoriche da Facebook
Foto di FAVA Autostoriche da Facebook