Si inizia il 13 ottobre

Presentata la stagione del teatro sociale: si inizia con la Tosca

Il direttore Edoardo Bottacin: "Programma ricco e completo, siamo tutti molto entusiasti"

Presentata la stagione del teatro sociale: si inizia con la Tosca
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentata la nuova stagione del Teatro Sociale di Rovigo, la prima a guida di Edoardo Bottacin. Ad aprire il cartellone sarà la 'Tosca', uno dei capolavori di Giacomo Puccini in onore del centenario della morte del compositore che verrà festeggiato proprio nel 2024.

Queste le dichiarazioni del direttore artistico del Teatro di Rovigo, Edoardo Bottacin:

"Finalmente è arrivato il grande giorno, dopo un lavoro meticoloso e intenso vi presentiamo con grande gioia i frutti del nostro sforzo, delle nostre energie e le scommesse che abbiamo fatto per questa grande istituzione culturale. Tradizione e innovatività ci guideranno per tutta la stagione con scelte non scontate che siamo sicuri apprezzerete; il tutto senza mai trascurare la qualità del lavoro che vi proponiamo".

Il programma è davvero molto ricco ed è illustrato proprio dal direttore:

"Otto nuovi allestimenti per la lirica, due musical, tre balletti, sei spettacoli di prosa, cinque concerti jazz, otto concerti sinfonici e un corposo programma di TeatroRagazzi: questi i numeri della nuova stagione che ridona un ruolo centrale ai nostri laboratori scenografici e sartoriali, all’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta e soprattutto alla città e al tessuto economico, grazie anche alla rinnovata sinergia con molti enti e aziende che hanno deciso di abbracciare questa nuova programmazione realizzata insieme allo splendido staff del Teatro Sociale a cui va il mio più grande grazie".

 

Seguici sui nostri canali