Passo barca tra Porto Levante e Albarella aperto da maggio ad ottobre: orari e costi del servizio
Il nuovo servizio di trasporto pubblico sperimentale via acqua "passo barca" di collegamento fluviale è entrato in funzione da sabato 13 maggio 2023
Il "passo barca" è un servizio di trasporto su traghetto che permetterà, in pochi minuti, di raggiungere la sponda opposta del fiume tra Porto Levante e Albarella, anche con la bicicletta al seguito: un progetto che, come spiega la Regione, costituisce un nuovo elemento attrattivo per la mobilità “slow” nell’area.
Passo barca tra Porto Levante e Albarella aperto da maggio ad ottobre
Nonostante il maltempo abbia costretto al rinvio dell'inaugurazione, prevista per venerdì 12 maggio 2023 presso l'attracco di Porto Levante (Porto Viro), il nuovo servizio di trasporto pubblico sperimentale via acqua "passo barca" di collegamento fluviale tra Porto Levante e Albarella è entrato in funzione da sabato 13 maggio 2023.
Il servizio sarà attivo per tutto il periodo estivo e proseguirà fino a ottobre.
Orari di apertura e costi del servizio
A partire da sabato 13 maggio 2023 e per il mese di maggio il servizio di passo barca sarà garantito ogni weekend, dal venerdì alla domenica.
Nei mesi di giugno, luglio, settembre e ottobre sarà attivo nelle giornate di martedì, venerdì, sabato e domenica, mentre in agosto funzionerà invece tutti i giorni.
8 i passaggi giornalieri nei seguenti orari: mattino alle 8.30, 10.00, 11.00 e 12.00; pomeriggio alle 15.30, 17.00, 18.30 e 19.15.
Costo del biglietto: 2€ con possibilità di imbarcare la bicicletta, bambini gratis fino agli 11 anni (se accompagnati).