Disagi

Ondata di maltempo nel Delta: numerosi alberi sradicati a Porto Tolle

Diverse le zone del territorio che hanno subito disagi in particolare il ponte di Ca'Venier.

Ondata di maltempo nel Delta: numerosi alberi sradicati a Porto Tolle
Attualità Adria e Delta del Po, 14 Luglio 2021 ore 09:56

Il maltempo si è abbattutto sul Veneto e anche in provincia di Rovigo, in particolare nella zona del Delta. Numerosi disagi a Porto Tolle.

Ondata di maltempo nel Delta

Sono diverse le zone del Delta che sono state colpite dal maltempo che si è abbattuto ieri, martedì 13 luglio 2021. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione aveva emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando dalle 12 di ieri, martedì 13 luglio 2021 fino alle 8 di oggi, mercoledì 14 luglio 2021 - lo stato di Attenzione (allerta gialla) per la rete idraulica secondaria di tutti i bacini del territorio regionale.

Nel pomeriggio di ieri un forte temporale ha colpito diverse zone del territorio che hanno subito disagi in particolare il ponte di Ca'Venier,  dove si era recata immediatamente la Protezione Civile e la Polizia Locale.

Danni a qualche abitazione

Il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli nel tardo pomeriggio di ieri ha scritto sui social:

"Grazie ai volontari della Protezione Civile, alla Polizia Locale, la ditta del verde ed ai Vigili del Fuoco la viabilità è tornata ovunque percorribile, qualche abitazione ha evidenziato dei danni, Acque Venete tra un'ora circa dovrebbe sistemare il danno alla condotta che porta a Pila, mentre Enel deve sistemare un guasto in una laterale di via Mateotti.
Grazie a tutti".

4 foto Sfoglia la gallery