Attualità
Rovigo

Nuovo impianto di pubblica illuminazione davanti alla Questura: sarà attivato questa sera

Si tratta di un ulteriore passo di riqualificazione della zona e anche di maggiore sicurezza.

Nuovo impianto di pubblica illuminazione davanti alla Questura: sarà attivato questa sera
Attualità Rovigo, 18 Marzo 2022 ore 12:38

Verrà attivato questa sera il nuovo impianto di pubblica illuminazione in piazzale Guido Consigli, ossia nell'area antistante la Questura di Rovigo.

Nuovo impianto di pubblica illuminazione davanti alla Questura

Lo comunica con soddisfazione l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto, spiegando che si tratta di un ulteriore passo di riqualificazione della zona e anche di maggiore sicurezza.

L'impianto, come spiega il settore Lavori pubblici, consiste nella messa in opera di due torri faro non convenzionali ma di arredo e inserimento urbano.


Hanno una altezza di quindici metri e una circonferenza di m. 2,18 con uno stelo piramidale troncoconico.
Le torri faro sono equipaggiate con fari a Led e luce bianca per garantire un consumo contenuto e una corretta uniformità di distribuzione della luce stessa su tutta l'area dei parcheggi.

I lavori sono iniziati il lo scorso 20 dicembre, con la consegna dell'area e delle specifiche tecniche di lavorazione all'impresa Ditta F.lli Carollo S.R.L con sede in Via Codalunga, 20 Zugliano (VI). La durata dei lavori era stata calcolata di 90 giorni con scadenza il 19 marzo e, come previsto, questa sera l'attivazione dell'impianto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter