Nasce la strada Panoramica del Po: stop alle auto tra Baccanazza e Canaro
Lungo l'argine un tratto sicuro per ciclisti e pedoni "che merita la giusta valorizzazione per il pregio naturalistico in cui è immerso”, ha dichiarato il sindaco Coizzi
Il tratto di argine tra Baccanazza e Canaro sarà chiuso al traffico per permettere ai pedoni e ai ciclisti di passeggiare lungo la Panoramica del Po in totale sicurezza.
Nasce la strada Panoramica del Po: stop alle auto tra Baccanazza e Canaro
Si chiama Panoramica del Po il tratto di argine, fra Baccanazza e Canaro, libero dai motori. La chiusura al traffico (ordinanza 50/2023) è stata una scelta delle amministrazioni di Occhiobello e Canaro che, congiuntamente, hanno deciso di estromettere i veicoli a motore.
A motivare il provvedimento il sindaco Sondra Coizzi: “Nasce la strada Panoramica del Po, un tratto che collega i due territori e che vogliamo rendere sicuro ed esclusivo per pedoni e ciclisti, oltre che per i residenti frontisti”.
“Su questa strada – evidenzia il sindaco – si verificavano troppo spesso abbandoni di rifiuti, anche di natura edile, che inquinavano e deturpavano l’ambiente. Le due amministrazioni sono concordi anche nell’avviare un pattugliamento condiviso del tratto per il rispetto dell’ordinanza. Nelle prossime settimane, inaugureremo la Panoramica del Po, lunga tredici chilometri, che merita la giusta valorizzazione per il pregio naturalistico in cui è immersa”.
L’ordinanza prevede, quindi, il divieto di transito su via Vallice tra l’intersezione con la via Baccanazza al confine territoriale con il Comune di Canaro; su via Vallice, in corrispondenza con la rampa di via Baccanazza, obbligo di svolta a sinistra, in direzione via Baccanazza; su via Baccanazza, all’intersezione con via Vallice, obbligo di svolta a destra, in direzione statale 16.