Allo stadio Battaglini

Manichino 'impiccato' alla festa del Rugby: scoppia la polemica

Il fantoccio vestito di nero sembra richiamare i colori degli eterni rivali del Petrarca Padova. Proteste sui social poi la smentita: "usiamo il nero perché è il colore di Halloween, il Petrarca non c'entra'

Manichino 'impiccato' alla festa del Rugby: scoppia la polemica
Pubblicato:

Quella che doveva essere una semplice festa di Halloween riservata ai piccoli rugbisti della società 'Monti Rugby Rovigo Junior rischia di far esplodere una (nuova) polemica tra il mondo della palla ovale rodigino e quello degli eterni rivali del Petrarca Padova.

E' successo infatti che tra le varie decorazioni dello stadio 'Battaglini' a tema 'horror' è comparso anche un manichino che veste una tuta nera, impiccato ad un palo. Proprio il fatto che il fantoccio con il cappio al collo fosse vestito interamente di nero, cioè il colore del Petrarca, ha fatto immediatamente pensare ad un riferimento, macabro e di cattivo gusto, ai grandi rivali.

Un sospetto alimentato dal fatto che poco più su siede un altro manichino che osserva la scena e veste i colori rossoblu del Rugby Rovigo. Senza contare che sabato scorso proprio allo stadio polesano era andata in scena la sfida del campionato under 16 tra Petrarca e Rovigo.

Proteste sui social

Appena la notizia di è diffusa, sono iniziate ad arrivare le proteste da parte dei tifosi e dei simpatizzanti che attraverso i social media hanno espresso tutto il loro disappunto sia per l'episodio in sè che per il fatto che questa rappresentazione campeggia proprio ad una festa per bambini. Gli organizzatori hanno però specificato che non c'è alcun riferimento al Petrarca e che il colore nero è quello usato abitualmente per la festa di Halloween.

 

 

Leggi anche
Halloween a Rovigo: ecco il programma
Iniziative per grandi e piccoli

Halloween a Rovigo: ecco il programma

Maxi rissa in amichevole: 62 squalificati
Durante il derby Rovigo - Padova

Maxi rissa in amichevole: 62 squalificati

Seguici sui nostri canali