Magazzino a rischio: in Polesine 130 lavoratori in sciopero contro Amazon
La Geodis ha annunciato la chiusura del sito rodigino a fine luglio
(Foto di copertina da Facebook)
Uno sciopero a oltranza indetto dai sindacati rodigini è partito lunedì scorso, per protestare contro la chiusura dell'hub logistico di Arquà Polesine. La decisione di Geodis di chiudere il sito rodigino entro fine luglio mette a rischio 130 famiglie.
Magazzino a rischio: in Polesine 130 lavoratori in sciopero contro Amazon
Il magazzino Geodis, situato tra Arquà Polesine e Villamarzana, ha annunciato la volontà di chiudere a fine luglio. Operatore logistico nel rodigino da 15 anni, sette anni fa Geodis ha iniziato a servire anche Amazon. La chiusura del magazzino adesso metterebbe a rischio più di 100 famiglie.
Sono 130 le lavoratrici e i lavoratori che rischiano di perdere il posto e che da lunedì 13 marzo 2023 hanno messo in atto uno sciopero a oltranza contro la società.
“L’incontro che faremo per questo sito sarà un po’ un avvio anche per fare della manutenzione rispetto a un protocollo che abbiamo firmato a livello confederale con la Regione, anche alla luce di indagini della magistratura che fanno emergere ancor più una situazione da monitorare nel nostro territorio”.
Con queste parole Matteo Poretti, segretario generale Filt Cgil Rovigo, ha comunicato al Tgr la necessità di un'azione mirata nel Polesine, per salvaguardare quei posti di lavoro che sono costantemente a rischio.