"La Questura di Rovigo per le scuole": la sicurezza stradale spiegata ai bambini
La settimana scorsa gli incontri con gli alunni delle scuole elementari di Rovigo e Grignano Polesine
Proseguono gli incontri del progetto “La Questura di Rovigo per le scuole”. La settimana scorsa una lezione sulla sicurezza stradale con gli alunni delle scuole elementari di Rovigo e Grignano Polesine. (Foto di copertina da Facebook)
"La Questura di Rovigo per le scuole": la sicurezza stradale spiegata ai bambini
Nell’ambito del progetto scolastico “La Questura di Rovigo per le scuole”, sono proseguiti durante la scorsa settimana gli incontri della Polizia Stradale con le scuole elementari di Rovigo e Grignano Polesine.
Durante la lezione, gli operatori hanno fatto partecipare i piccoli studenti in una sorta di percorso stradale dove veniva posta l’attenzione sul corretto uso del marciapiede e spiegato il significato di alcuni cartelli stradali. Alla fine del gioco, come premio per tutti i bambini, è stata consegnata la patente di “bravo pedone”.
La campagna di educazione stradale promossa dalla Polizia Stradale, proseguirà nelle prossime settimane a studenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aumentare, nei ragazzi, la sensibilità verso i pericoli legati alla circolazione stradale.