La maxi antenna in Tassina è in regola: la risposta del Comune al consigliere Moretto
L'assessore Favaretto: "Siamo in attesa di una pianificazione di carattere generale che riguarderà tutto il territorio"
La nota del Comune che risponde alle preoccupazioni del consigliere comunale Mattia Moretto, capogruppo di Fratelli D'Italia, sulla recente installazione di un'antenna di telefonia nel quartiere Tassina.
La maxi antenna in Tassina è in regola: la risposta del Comune al consigliere Moretto
La maxi antenna di telefonia installata nel quartiere Tassina, che nei giorni scorsi ha fatto molto discutere, è in regola: lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto, spiegando che tutto si è svolto secondo quanto previsto dalla normativa.
In risposta al capogruppo di Fratelli D’Italia, Mattia Moretto, che in consiglio comunale aveva espresso le proprie perplessità - e quelle dei cittadini - è arrivata una nota da parte del Comune che chiarisce la situazione.
(Foto dal profilo Facebook Rovigoinfocittà)
L'amministrazione ha fatto verificare due volte i vari procedimenti, sia per la concessione dell'area, sia per il permesso di costruire, ed è risultato tutto regolare con parere positivo di Arpav e della Sovrintendenza. Erano state valutate altre aree non ritenute idonee per la presenza di diversi servizi pubblici.
“Non è nostra intenzione – afferma Favaretto -, sottrarci al confronto con i cittadini, ma siamo in attesa di una pianificazione di carattere generale che riguarderà tutto il territorio, per questo servizio primario con valenza di servizio pubblico essenziale. Fra sette anni, alla scadenza della concessione, potrà essere rivalutato il posizionamento della struttura, nell'ambito di una più generale pianificazione. Al momento era necessario procedere, restiamo comunque a disposizione per tutti i chiarimenti necessari”.