La Coop se ne va, centro Torri al capolinea
Con la chiusura del supermercato è ormai segnata la sorte del complesso commerciale di via Sacro cuore a due passi dal centro
Sta ormai per finire la storia del centro commerciale le Torri di via Sacro Cuore. Dopo che anche la Coop ha comunicato di uscire dalla struttura, il Comune ha inviato alla proprietà dell'immobile la revoca dell'autorizzazione commerciale. La superficie commerciale occupata è troppo bassa per rimanere in piedi.
Fine di un amore mai nato
Il centro commerciale le Torri era partito con grandi ambizioni ma quello con la città è il classico amore mai nato. Nonostante una posizione invidiabile, a pochi passi dal centro e nelle immediate vicinanze dell'ex questura, la struttura non è mai riuscita ad attirare i clienti che sarebbero stati necessari per restare in piedi.
Dal prossimo 8 aprile anche la Coop chiuderà e quindi alla fine di questa quaresima, subito dopo le festività di Pasqua, il Comune si troverà con un vuoti urbano da gestire. E' questa la grande sfida che l'amministrazione dovrà giocare nell'ultimo anno del suo mandato, cercando di immaginare una soluzione che possa rendere di nuovo appetibile una struttura importante.
Problema occupazionale
La chiusura del supermercato non crea però - ovviamente - solo problemi di tipo urbanistico ma riguarda anche la sorte lavorativa dei dipendenti della Coop che stanno prestando la loro opera nel punto vendita di via Sacro Cuore. Su questo fronte i sindacati si sono già attivati chiedendo che la chiusura del punto vendita non comporti nessun licenziamento e che tutte le maestranze impiegate vengano ricollocate in altri negozi della catena.