"45° parallelo"

Il caffè più "gustoso" è a Taglio di Po: da Bruxelles tre stelle per Mister Caffè

Per il terzo anno consecutivo Mister Caffè vince le tre stelle Superior Taste e quest'anno si aggiudica il Crystal Taste Award

Il caffè più "gustoso" è a Taglio di Po: da Bruxelles tre stelle per Mister Caffè
Pubblicato:

Per tre anni consecutivi i migliori Chef e Sommelier dell’International Taste Institute hanno giudicato il nostro caffè come uno dei più “gustosi” al Mondo.

Il caffè più "gustoso" è a Taglio di Po: da Bruxelles tre stelle per Mister Caffè

La commissione esaminatrice dell'International Taste Institute di Bruxelles, composta da oltre 250 rinomati Chef e Sommelier provenienti da quindici associazioni culinarie e di sommelier europee, ha nel mese di maggio terminato gli assaggi dei migliori prodotti alimentari e finalmente è arrivata l'ufficialità: per il terzo anno consecutivo la miscela di caffè denominata “45° Parallelo” tostata dall'azienda Mister Caffè di Taglio di Po è stata premiata con le tre stelle Superior Taste (Premio del Gusto Superiore).

L’aver ottenuto per tre anni consecutivi la massima valutazione in termini di gusto ha permesso al prodotto di ricevere un ulteriore premio speciale, il Crystal Taste Award, riconoscimento riservato ai prodotti valutati da giurie differenti per tre anni consecutivi con un punteggio superiore al 90%.

“Vincere il primo anno (2021) ci ha riempito d'orgoglio - ha dichiarato Lorenzo Mischiatti - vincere poi per il secondo e infine per il terzo anno di fila conferma gli alti standard qualitativi che la nostra torrefazione ha raggiunto nel tempo. Siamo contenti e soddisfatti di ciò che stiamo facendo ed il fatto che il nostro lavoro venga riconosciuto a livello internazionale è un enorme stimolo a proseguire su questa strada”.

Ecco alcuni nomi dei giurati presenti all'International Taste Institute: Ferran Vila-Pujol, (Miglior Sommelier di Spagna 2022), Alain Nonnet (2 stelle Michelin per 36 anni), Bernard Vaussion (capo chef del presidente della Francia) e Julie Dupuis (la migliore donna sommelier del mondo), Christian Brancaleoni (Miglior sommelier d'Italia, 2022).

Quest’anno più di 5000 prodotti sono stati sottoposti al giudizio della giuria dell’International Taste Institute e solo 77 prodotti hanno ottenuto il Crystal Taste Award.

Seguici sui nostri canali