I carabinieri della compagnia di Adria incontrano gli anziani contro le truffe
Oggi, sabato 10 dicembre l'appuntamento è a Taglio di Po in sala consiliare, lunedì un nuovo incontro a Loreo
Ecco tutti i prossimi appuntamenti in programma con le forze dell'ordine per avere consigli utili contro le truffe ai più deboli
I carabinieri della compagnia di Adria incontrano gli anziani contro le truffe
Prosegue la campagna di contrasto alle truffe nei confronti degli anziani organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo.
Venerdì 9 dicembre 2022 alle 16 si è svolto al Centro San Giusto un incontro con gli anziani di Porto Viro alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Adria, Maggiore Pietro Gatto, e del Comandante della Stazione Carabinieri di Porto Viro, Luogotenente Mario Campochiaro.
Durante l’incontro sono state date informazioni sulle truffe più comuni a danno delle persone anziane ed i vari modi utilizzati dagli autori per adescare le vittime (oltre a consigli utili per capire nell’immediatezza con chi si sta avendo a che fare), anche attraverso la proiezione di un video istituzionale per illustrate con molteplici esempi come tali truffe vengono congeniate.
Gli incontri proseguiranno in tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Adria, a testimonianza dell'attenzione molto alta dell’Arma verso tale fenomeno.
10 dicembre 2022 – Comune di Taglio di Po (Sala Consigliare)
12 dicembre 2022 – Comune di Loreo (Sala Consigliare)
13 dicembre 2022 – Comune di Adria (Centro Assistenza Diurna Anziani)
15 dicembre 2022 – Comune di Rosolina (Auditorium S. Antonio)
15 dicembre 2022 – Comune di Pettorazza (Centro Civico)
17 dicembre 2022 – Comune di Ariano nel Polesine (Sala della Cultura)
19 dicembre 2022 – Comune di Papozze (Sala Consigliare)