Halloween a Rovigo: ecco il programma
Sarà un martedì 'da paura' nel capoluogo polesano con attrazioni e momenti di svago ma anche di approfondimento
I festeggiamenti di Halloween arrivano anche nel centro di Rovigo con un ricco programma messo in atto dall'amministrazione comunale riservato sia agli adulti che ai ragazzi: una serie di iniziative di animazione e divertimento in centro.
Il programma
Il gruppo Teatrale Il Mosaico Aps di Rovigo in collaborazione con le associazioni Crams e Smile Giovani San Pio X e l’Accademia dei Concordi e grazie al sostegno del Comune di Rovigo organizza la manifestazione “Halloween in città 2023”.
Dalle 15 alle 19, in piazza Vittorio Emanuele II, trucca-bimbi, intrattenimento con giochi a tema, animazione di maschere raffiguranti fantasmi e stregoni, balli di gruppo horror ed esibizioni varie per grandi e piccini, giochi ed animazioni mostruose, spettacolo di giocoleria con trampolieri, racconti mostruosi per bimbi.
In piazza Garibaldi, al Multispazio dell’Accademia dei Concordi a Palazzo Nagliati, alle ore 17.00 si terranno letture animate a tema per bambini dai 6 agli 8 anni.
Saranno presenti gruppi mascherati per animazione a tema, distribuzione di caramelle per “dolcetto o scherzetto” per tutti i partecipanti alla manifestazione, i balli di gruppo con classici balli horror, con canzoni diffuse e performance in presenza degli animatori che renderanno la festa ancor più coinvolgente.
Non mancherà l'animazione di Fantasmi: spettacolo teatrale itinerante con “I fantasmi”, storie raccontate con l’utilizzo di maschere che rappresentano streghe e stregoni, spazio anche al truccabimbi: singole postazioni per truccare a tema i bambini presenti e trampolieri e spiriti allegri: camminata con trampolieri stregati, decorazioni di palloncini ed animazione varia a tema.