Gala del riso, un successone. oggi apre lo stand
Atmosfera ottima, cibi prelibati, servizio impeccabile e sottofondo musicale hanno fatto da cornice all'evento che apre la rassegna a Porto Tolle
Pienone di pubblico e di qualità al gran galà che ha aperto l'edizione 2023 del festival del riso di Porto Tolle. Nella serata di giovedì 14 settembre si è tenuta infatti la cena che tradizionalmente apre questo importante appuntamento con una delle eccellenze gastronomiche del Veneto e del Delta in particolare.
Protagoniste le eccellenze locali
A Santa Giulia, l'azienda agricola Rosetti ha ospitato una cena che ha messo in vetrina tre eccellenze locali pronte ad accompagnare il grande protagonista cioè il riso del Delta: l'ostrica rosa Tarbouriech, Coltivata nella Sacca degli Scardovari, la più estesa laguna del Delta del Po: carnosa e gustosa al contempo, in equilibrio tra salinità e morbidezza, con un gusto tra il croccante e il vellutato.
C'è poi mister caffè, alias Lorenzo Mischiatti, dal 1992 si occupa di importare, selezionare e tostare, in modo artigianale e autentico, caffè di altissima qualità, per poi macinarlo e confezionarlo in capsula monodose compatibile con i più sistemi comuni. Infine il Gin Caleri: la pianta da cui si produce questa bevanda molto diffusa nei paesi anglosassoni, è il ginepro🌿 Il Gin Caleri viene prodotto con mono-botanica proveniente da un'area geografica ben delimitata: la frazione di Caleri a Rosolina Mare!
A servire in tavola i bravissimi ragazzi dell'istituto alberghiero Cipriani di Adria mentre l'intrattenimento musicale è stato affidato ai Back on Blues Band.