TELEVISIONE

Dopo 18 puntate da "pacchista" ad Affari tuoi ha finalmente giocato Andrea da Rovigo

Una serata ricca di colpi di scena: alla fine ha deciso di non ascoltare "per la prima volta" la moglie e ha vinto 30mila euro

Dopo 18 puntate da "pacchista" ad Affari tuoi ha finalmente giocato Andrea da Rovigo
Pubblicato:

“Stasera serve il rosso” queste le parole di Amadeus in occasione della puntata di giovedì 21 marzo 2024, finalmente il turno di Andrea che rappresenta in Veneto nel tanto seguito programma di Affari Tuoi. Andrea viene da Rovigo e da quanto si è potuto scoprire nel corso della sua partecipazione al programma, nella vita è assistente amministrativo all’INAIL, infortuni sul lavoro, ma anche un bravo marito e papà di quattro figli, frutto di una storia d'amore che dura da 32 anni.

La giocata di Andrea

Dal bar Company Due, proprio accanto alla sede INAIL dove Andrea lavora come assistente amministrativo, raccontavano che Andrea è sposato con ben quattro figli, ma che sono rarissime le volte che si ferma a pranzare dal momento che vive a Rovigo. Dicono comunque che Andrea è una persona gentile e che ogni tanto si ferma a prendere un caffè coi colleghi.

Andrea da Rovigo
Andrea da Rovigo

Nella corsa ai 300mila euro, Andrea cerca di sfatare il mito di detentore ufficiale di pacchi blu, scegliendo quello che il suo istinto dice sarà quello della vittoria. Il caro Ama ricorda come in tutte queste puntate, quasi tutti i concorrenti chiamassero Andrea già al primo giro perché molto probabilmente avrebbe avuto un blu: difatti sono stati giusto un paio i pacchi rossi, “Ero una garanzia” dice.

Accanto a lui, come compagna di gioco e nella vita da 22 anni, la moglie Elisa e qui confermano di avere quattro splendidi figli: Enrico di 16 anni, Giorgia 14, Matteo 9 e Lorenzo 6 anni. Poi il momento della verità e si scopre che Andrea gareggia col pacco numero 4: proprio come il numero dei figli!

Andrea da Rovigo con la moglie Elisa
Andrea da Rovigo con la moglie Elisa

Il primo giro

Primo pacco chiamato da Andrea il 2: il pacco dei due gemelli di Catania con 30mila euro – male, ma non troppo -. Poi è la volta dell’11 con altri 20mila euro rossi che se ne vanno dal tabellone. Chiamata la new entry della Liguria, finalmente la ripresa col primo blu da 500 euro. Segue Andrea da Cesena, con le sue camicie bellissime, dal pacco numero 16 e qui la svolta: in discesa se ne vanno zero euro (quarta volta per il pacchista romagnolo). Penultimo pacco con Aurora, il numero 12, che toglie 15mila euro, poi per sentire le campane chiama l’Umbria, il 17, con 50mila euro, ma le campane suonano comunque perché i quattro rossi più sostanziosi sono ancora in gara.

Il dottore chiede ad Andrea di scegliere tra cambio o offerta; vada per l’offerta di 40mila euro, ma il concorrente di Rovigo rifiuta e va avanti.

Il gioco continua, ma i blu sono in vantaggio sui rossi, anche se comunque i più alti tra cui: 100mila, 200mila e 300mila euro. I due chiamano il pacco 9 e raccontano che per loro quel numero ha un significato speciale perché è il giorno in cui si sono conosciuti, precisamente in una discoteca nel 1992, quando ancora si andava a ballare la domenica pomeriggio, tipico degli anni ’90.

Andrea da Rovigo con la moglie Elisa
Andrea da Rovigo con la moglie Elisa

Il colpo di fulmine

Per Andrea è stato un colpo di fulmine, così decise di andarle a parlare e lei gli diede appuntamento per una pizza assieme alle sue amiche la sera stessa. Così Andrea si presenta all’appuntamento, a cui vi era solo la compagnia di Elisa e lei perché per pura coincidenza i suoi genitori passavano da quelle parti e dissero alla figlia di salire in macchina per andare a casa. Lei però lasciò un biglietto con il suo numero di telefono e si diedero così di nuovo appuntamento nel centro di Rovigo: città che Andrea dice di amare perché gli ha fatto conoscere l’amore della sua vita. E infatti da quel giorno è cominciata una lunga storia di dieci anni di fidanzamento e 22 di matrimonio.

Andrea da Rovigo con la moglie Elisa
Andrea da Rovigo con la moglie Elisa

Poi si torna alla gara, nella speranza che il fortunato numero in amore sia altrettanto fortunato anche nel gioco, ma nel pacco sono contenuti i 300mila euro e purtroppo non dalla parte dei concorrenti. Dopo la batosta, rimangono ancora 8 blu contro soli 3 rossi: sembra difficile poter pareggiare i conti, ma non impossibile fintanto che il gioco va avanti.

La svolta della serata

E infatti, parte la rassegna dei pacchi blu che se ne vanno uno a uno e rifiuta il secondo assegno da 25mila euro. Rimangono gli ultimi sei pacchi e qui racconta Andrea che essendo difficile trovare un alloggio in vacanza con una camera per tutta la famiglia, l’idea sarebbe quella di prendere un camper il cui si aggira tra i 70-80mila euro usato. Il dottore ascolta il progetto dei due concorrenti, ma rifiutano i 30mila euro offerti e rimane così un solo tiro da fare e se ne vanno via definitivamente 20 euro.

Arriva poi l’offerta di 35mila euro che rifiuta e va avanti e intanto i blu si abbassano con le Marche che toglie 5 euro dal tabellone. Ennesima offerta del dottore che rilancia con 40mila euro, ma sul tabellone rimangono sia i 100mila che i 200mila, tuttavia i 200 euro minacciano le sorti del gioco.

Andrea da Rovigo con la moglie Elisa
Andrea da Rovigo con la moglie Elisa

Verso la fine

Il Trentino Alto Adige si riconferma una mano pesante e toglie dal tabellone 200mila euro: restano così i 100mila e i 200 euro, il 50% di possibilità di vincita o di perdita. Andrea afferma che purtroppo non sa dove si possano nascondere i 200 euro, ma il dottore offre 30mila euro per dare la possibilità ai due di non andare a casa a mani vuote. Dopo una lunga riflessione, Andrea prende la decisione di accettare l’offerta anche se Elisa aveva la sensazione che nel loro pacco ci fossero i 100mila.

Quella di giovedì 21 marzo però è una puntata a lieto fine, proprio come la loro storia d’amore, e nel loro pacco iniziare si nascondevano i 200 euro tanto temuti, ma il progetto camper è stato salvato dall’offerta del dottore.

Screenshot (449)
Foto 1 di 2

Andrea da Rovigo con la moglie Elisa

Screenshot (450)
Foto 2 di 2

Andrea da Rovigo con la moglie Elisa

Seguici sui nostri canali