Il video

Dietro Fleximan si nascondono due persone, un video incastra i killer degli autovelox

Dalle immagini delle telecamere si vedono chiaramente i due spuntare all’improvviso nella parte bassa dell’inquadratura, risalire il pendio e posizionarsi vicino all’autovelox

Dietro Fleximan si nascondono due persone, un video incastra i killer degli autovelox
Pubblicato:
Aggiornato:

“Fleximan” è stata catturato (si fa per dire). Non dalle forze dell’ordine, per ora, ma dalle telecamere di video-sorveglianza sulla Statale Romea, nel comune di Rosolina.

Dietro Fleximan si nascondono due persone, un video incastra i killer degli autovelox

Non parliamo di Rovigo, ma della tangenziale di Asti, in Piemonte. C'è quasi tutta la pianura padana di mezzo, ma le immagini sono drammaticamente emblematiche e possono dare un'idea di cosa può essere successo anche nel Rodigino.

Dalle immagini delle telecamere si vedono chiaramente i due spuntare all’improvviso nella parte bassa dell’inquadratura, risalire il pendio e posizionarsi vicino all’autovelox. Poi, tirare fuori il fusibile e tagliare di netto il palo mentre le auto, dietro, sfrecciano sulla Statale.

Finito il colpo se ne vanno. Il video è già diventato virale ed è stata postata anche la versione accompagnata dalla celebre “We’re the champions” dei Queen.

Dal Piemonte al Veneto

Da parecchi mesi ormai, circa dall’estate del 2023, si sono verificati dei veri e propri attacchi agli autovelox della provincia di Rovigo che a distanza di poco tempo sono stati abbattuti.

Lʼultimo è stato segato mercoledì scorso, verso le 21.30, nel Comune di Rosolina (Rovigo), lungo la Statale Romea, nei pressi dell’ingresso al centro urbano.

Che sia finita l’era di Fleximan? In tanti, inoltre, si interrogano se siano le stesse persone che in questi giorni hanno segato l’autovelox sul Passo Giau, nel Bellunese (qui il link all’articolo).

CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei colpi di Fleximan: sono 27 in 6 regioni

Seguici sui nostri canali