Dati aggiornati

Covid, Zaia: "Da lunedì Veneto zona bianca, dalle 16 di oggi prenotazione vaccini per operatori del turismo e dei centri estivi" | +121 positivi | Dati 4 giugno 2021

Incredibile risposta dei più giovani nella prenotazione dei vaccini: "Oltre 330mila hanno già aderito, una grande segnale di civiltà".

Covid, Zaia: "Da lunedì Veneto zona bianca, dalle 16 di oggi prenotazione vaccini per operatori del turismo e dei centri estivi" | +121 positivi | Dati 4 giugno 2021
Attualità Rovigo, 04 Giugno 2021 ore 14:06

Torna il consueto appuntamento con il Governatore del Veneto, Luca Zaia, per analizzare l'andamento dell'emergenza sanitaria Covid.

Covid, Zaia: "Veneto zona bianca da lunedì"

Sono oltre 5milioni i tamponi molecolari effettuati, quelli rapidi invece sono più di 4 milioni e 800mila. I positivi nelle ultime 24 ore sono 121, individuati attraverso 28mila tamponi. Sono 7417 positivi ad oggi, i ricoverati invece sono 592, meno 16 in 24 ore: 526 in area non critica, meno 13, 69 in terapia intensiva, meno tre rispetto a ieri. 347 le terapie intensive non Covid. Cinque i decessi: 11mila 579 in totale. Nelle ultime 24 ore sono stati inoculati 53mila 126 vaccini, in pratica una giornata storica.

"I ragazzi stanno rispondendo alla grande - ha spiegato il Governatore Zaia parlando della campagna vaccinale - oltre 330mila prenotazioni. Un fenomeno che dà un significato alla nostra campagna vaccinale, condotta in modo trasparente. Grazie ai giornalisti abbiamo fatto un lavoro di squadra, degno di una sanità pubblica di eccellenza.

Qui tutto funziona, abbiamo fatto nascere un nuovo modello. Questa conferenza stampa nasce con l'obiettivo di fare informazione: all'inizio non avevamo nulla. Non sapevamo niente. Non sapevamo nemmeno se saremmo rimasti vivi. Abbiamo chiesto ai giornalisti di fare questo racconto, di spiegare la verità: questo punto stampa ci sta permettendo di portare avanti una campagna vaccinale incredibile. Bravi i ragazzi più giovani, stanno dando un grande segnale di civiltà".

Da oggi, venerdì 4 giugno 2021, alle ore 16 aprono altri due target vaccinali che andranno, gioco forza, ad accavallarsi tra di loro: si parla di 50mila posti in agenda per gli operatori del mondo del turismo. Nel portale di prenotazione dunque si troverà la voce "operatore del turismo". E poi ci sono anche altri 30mila posti per gli operatori dei centri estivi.