Attualità
Porto Tolle

Chi è Natalino Balasso, il comico querelato da Zaia

Un artista di certo versatile, autodidatta che ha abbracciato il mondo dell’arte affacciandosi al teatro e alla comicità.

Chi è Natalino Balasso, il comico querelato da Zaia
Attualità Rovigo, 05 Maggio 2021 ore 09:53

Avrebbe offeso il Governatore Luca Zaia ma nemmeno lui però sa come e quando.

Querelato da Zaia

L’attore comico e scrittore, Natalino Balasso, 60 anni di Porto Tolle sarebbe stato denunciato per diffamazione nientemeno che dal presidente della Regione, Luca Zaia. E’ stato lo stesso Balasso a confermarlo ieri, martedì 4 maggio 2021 e, purtroppo, non si tratta di uno scherzo.

Chi è Natalino Balasso?

Ma chi è Natalino Balasso? Un uomo di certo versatile, autodidatta che ha abbracciato il mondo dell’Arte affacciandosi al teatro e alla comicità. La sua carriera è iniziata negli anni Ottanta nei piccoli teatri dell’Emilia Romagna dove proponeva degli spettacoli comici surreali. Negli anni Novanta ha iniziato a collaborare con riviste umoristiche fino a quando, dopo la pubblicazione del libro “Operazione buco nell’acqua” è stato notato dai produttori Mediaset e da lì è iniziata la sua carriera come comico.

Nel 1995 si è allontanato dal mondo televisivo per l’improvvisazione a teatro con la “Commedia dell’Arte” e a Bologna fondò la “Compagnia degli Gnorri” con cui portò diverse tournée nei teatri di tutto il Nord Italia fino al 2004 come capocomico.

Nel 2003 ha partecipato anche a Zelig riuscendo a raggiungere la fama nazionale. Balasso nello stesso anno ha partecipato anche a diversi film e fiction.

Tra il 2009 e il 2010 vive la sua seconda esperienza come capocomico assieme a una compagnia di attori e cantanti veneti con cui ha portato a Verona e Padova il “Fog Theatre”, un progetto di 10 spettacoli che lui stesso aveva scritto.

Nel 2011 ha deciso di sperimentare anche la piattaforma YouTube creando il format “Telebasso” dove ha proposto video satirici.
Natalino Balasso si è dedicato anche alla scrittura e dal 2004 al 2010 ha pubblicato tre romanzi.

ECCO UN VIDEO DEL NOTO FORMAT: