In Sala Celio

Cgil Rovigo e Anpi omaggiano le donne con un evento l'8 marzo 2024 sulla parità di genere

Saranno presentate letture e riflessioni su temi estremamente attuali, che riguardano i diritti delle donne e il loro ruolo nella società contemporanea

Cgil Rovigo e Anpi omaggiano le donne con un evento l'8 marzo 2024 sulla parità di genere
Pubblicato:
Aggiornato:

L'8 marzo 2024 l'Spi Cgil di Rovigo e Anpi terranno un evento dedicato alle 21 donne protagoniste della storia e della nostra Costituzione.

Cgil e Anpi omaggiano le donne: l'evento l'8 marzo 2024 sulla parità di genere

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il coordinamento donne dello Spi Cgil di Rovigo ha organizzato un evento dedicato alle 21 madri costituenti che hanno svolto un ruolo fondamentale nella lotta per la parità di genere e nella stesura della Carta.

L'incontro, frutto di un attento approfondimento storico, si terrà venerdì 8 marzo  2024 alle 16 presso la Sala Celio (via Ricchieri, 8) e offrirà un'occasione unica di riflessione e celebrazione del contributo delle donne alla società italiana.

Durante la giornata, saranno presentate letture e riflessioni su temi ancora estremamente attuali, che riguardano la parità di genere, i diritti delle donne e il loro ruolo nella società contemporanea.

Parteciperanno con i loro contributi e saluti le donne della Cgil e dell'Anpi Rovigo, arricchendo ulteriormente il dibattito e la condivisione di esperienze e prospettive.

Le canzoni popolari de "Il Berretto Frigio"

Non mancherà l'elemento culturale, con l'accompagnamento di canzoni popolari e di lotta proposte dal gruppo “Il Berretto Frigio”, che contribuiranno a rendere l'evento non solo un momento di approfondimento, ma anche di condivisione e di celebrazione della cultura e della storia delle donne.

L'evento, aperto a tutte le persone interessate a conoscere e valorizzare il contributo delle donne alla società e alla Costituzione, rappresenta una preziosa opportunità di celebrare l'8 marzo in modo significativo e coinvolgente.

Sarà l’occasione per onorare il talento, la determinazione e il coraggio delle donne che hanno fatto e continuano a fare la differenza.

Seguici sui nostri canali