Attualità
Il video

"Cartoni morti" prende in giro Rovigo: "Sai dove si trova? Non di preciso"

Rovigo nel mirino del divertente cartone animato che spopola sul web...

"Cartoni morti" prende in giro Rovigo: "Sai dove si trova? Non di preciso"
Attualità Rovigo, 26 Dicembre 2022 ore 09:12

Rovigo finisce nel mirino di uno dei cartoni animati più popolari sui social...

"Cartoni morti" prende in giro Rovigo: "Sai dove si trova? Non di preciso"

Si parla di Pos. Con ironia. Come sempre, perché chi naviga un po' sul web sa benissimo che la produzione di Andrea Lorenzon, i famosi "Cartoni morti", è tutta così. L'ingrediente di base in sostanza è proprio l'ironia, il sarcasmo, per trattare argomenti popolari.

In questo caso nel video del 15 dicembre si voleva affrontare l'argomento del pagamento in contanti o con la carta. Si vedono, dunque, due personaggi, il "commerciante" e il "venditore".

Tutto bene fino all'arrivo in cassa, quando è il momento di pagare. E qui inizia la gag. Una gag spassosa, in cui il commerciante trova ogni scusa pur di non usare l'apparecchio. Dall'altra parte, però, il cliente è determinatissimo a non usare i propri contanti. A un certo punto poi, arriva il riferimento a Rovigo.

"Posso pagare", chiede il cliente. "Super volentieri, ma penso non prenda qui, sai per via dei monti", risponde il commerciante. "Ma se siamo a Rovigo", incalza il cliente spazientito. "Esatto, appunto", dice il commerciante. "A Rovigo ci sono i monti?" Chiede con sarcasmo il cliente. "Perché non ci sono?" Replica il commerciante... "Non mi pare", dice l'altro. "Sai dove si trova Rovigo?". "Non di preciso".

Seguici sui nostri canali