Attualità
Rovigo

“Buoni spesa” da domani la raccolta domande è sospesa per raggiungimento somma disponibile

Al 10 maggio sono pervenute 891 domande e altre 200 circa sono in fase di perfezionamento.

“Buoni spesa” da domani la raccolta domande è sospesa per raggiungimento somma disponibile
Attualità Rovigo, 11 Maggio 2021 ore 18:13

Da domani mercoledì 12 maggio 2021, la raccolta delle domande “buoni spesa”, verrà sospesa per raggiungimento della somma disponibile.

“Buoni spesa” da domani la raccolta domande è sospesa

Lo comunica l'assessore ai Servizi Sociali Mirella Zambello, sottolineando che il nuovo sistema dei buoni spesa funziona regolarmente. Dalla scorsa settimana diversi beneficiari hanno iniziato a fare la spesa nei negozi, nei supermercati e nelle farmacie convenzionate.

Al 10 maggio sono pervenute 891 domande e altre 200 circa sono in fase di perfezionamento. Di tutte le domande valutate solamente tre sono state escluse. Di queste, due perché appartenenti a non residenti nel comune e una in quanto era già stata presentata da un altro componente dello stesso nucleo familiare.

Sospesi nuovi appuntamenti

Nell’arco di una settimana dalla data della domanda a tutti i beneficiari arriverà un SMS con la somma messa a disposizione nella tessera sanitaria; la spesa potrà essere fatta fino al 31 luglio 2021.

“La somma complessiva di 330.931,13 euro a disposizione per l'iniziativa – spiega Zambello -, sta per essere raggiunta, pertanto dalle ore 10 di domani 12 maggio, la piattaforma sarà temporaneamente sospesa, per la verifica del raggiungimento dell’importo stanziato. Sono pertanto sospesi anche i nuovi appuntamenti presso lo sportello integrato”.