Blocco informatico all'Ulss 5: sistemi di accettazione e prenotazione paralizzati
E' successo ieri mattina, ma tutti i servizi sono stati ripristinati nel giro di poche ore
Ieri mattina un blocco informatico ha paralizzato i servizi di accettazione e prenotazione Cup dell'Azienda Ulss 5 polesana. Numerosi disagi sono stati creati ai pazienti che attendevano per i prelievi, molti appuntamenti sono stati rimandati e ci sono stati diversi ritardi. Ma già alle 9.30 il servizio è stato ripristinato e si è potuto proseguire le attività.
Blocco informatico all'Ulss 5: sistemi di accettazione e prenotazione paralizzati
Una situazione spiacevole si è venuta a creare ieri mattina in tutti i punti per prelievi dell'Azienda Ulss 5. A causa di un blocco informatico non è stato possibile effettuare i servizi di accettazione né quelli di prenotazione, che sono stati ripristinati nel giro di qualche ora.
Per i disagi creati, l'Azienda si è scusata con i pazienti:
"Questa mattina, si è verificato un blocco informatico relativo al sistema di accettazione degli utenti, prenotati per esami di laboratorio analisi. Il problema ha toccato tutti i punti per prelievi dell'Azienda Ulss 5 sia ospedalieri che territoriali. Il servizio è stato ripristinato progressivamente dalle ore 9.30. Nel frattempo, ai pazienti che non potevano attendere, sono stati assegnati nuovi appuntamenti nelle giornate immediatamente successive. A tutti gli altri il prelievo è stato garantito seppur con ritardo, per il quale l’Azienda si scusa", si legge in una nota.
"Analoga situazione di criticità informatica si è riscontrata, nello stesso lasso di tempo, per il servizio di prenotazione CUP sia telefonico che allo sportello. Anche in questo caso, l'attività è stata ripristinata verso le ore 10.00, e il personale ha provveduto a recuperare le prenotazioni rimaste sospese. Per quanto accaduto, l'Azienda Ulss 5 si scusa con i cittadini per i disagi che ne possono essere derivati. La situazione è ora tornata alla normalità".