Presentata la richiesta

Autovelox in arrivo a Fratta Polesine. E si studiano anche nuovi dossi dissuasori

Lo strumento verrà posizionata lungo una delle due provinciali che attraversano il paese. Allo studio anche altre forme di contenimento della velocità

Autovelox in arrivo a Fratta Polesine. E si studiano anche nuovi dossi dissuasori
Pubblicato:

Sorgerà presto un nuovo autovelox all'interno del territorio comunale di Fratta. L'amministrazione comunale ha infatti depositato in Prefettura la richiesta di poter installare uno strumento di controllo della velocità lungo una delle due strade provinciali che attraversano il territorio comunale.

Prevenzione agli eccessi di velocità

La giunta guidata dal sindaco Giuseppe Tasso vuole evitare che all'interno del territorio di Fratta i veicoli passino a velocità troppo alte, tali da mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti ma anche dei residenti. Per questo, oltre alla richiesta alla prefettura per quel che riguarda l'autovelox, sono allo studio anche altre forme di contenimento della velocità come l'introduzione di dossi dissuasori in zone periferiche del Comune.

L'arrivo del temuto autovelox non è comunque imminente visto che tra la valutazione della richiesta e l'eventuale installazione passeranno almeno alcuni mesi ma da parte degli automobilisti è comunque buona cosa abituarsi già a contenere la velocità rispettando i limiti.

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali