Aumentata la presenza della Polizia: ospedali più sicuri
La Questura di Rovigo recepisce le indicazioni del Ministro Piantedosi e aumenta la presenza dei poliziotti negli ospedali dell'Ulss5
Gli agenti della polizia saranno più presenti negli ospedali del polesine: non solo nella struttura del capoluogo l'orario del presidio è stato aumentato ed ora durerà dalle 8 alle 20, ma la polizia sarà presente anche nel nosocomio di Adria. Lo ha deciso il Questore Giovanni Battista Scali
Tutela per operatori e pazienti
L'operazione 'Ospedali sicuri' è stata voluta direttamente dal ministro Matteo Piantedosi che ha recepito le richieste da parte di numerosi operatori in tutta Italia. Il Questore di Rovigo ha quindi immediatamente dato seguito a queste indicazioni e già da questi giorni gli orari saranno ampliati e nuovi punti di polizia saranno allestiti nelle strutture polesane.
Sempre più frequenti infatti, in tutta la penisola, sono gli episodi nei quali medici ed infermieri, specialmente del pronto soccorso, sono stati oggetto di aggressioni e violenze.
Un caso eclatante si era verificato anche nel febbraio dello scorso anno a Rovigo quando un utente del pronto soccorso si era sfilato la cintura dei pantaloni minacciando di colpire gli infermieri.
Nel giugno 2021 invece era stato l'ospedale di Porto Viro ad essere teatro dell'aggressione di un uomo che lamentava tempi di accusa troppo lunghi e pochi giorni dopo ancora nell'ospedale del capoluogo un nuovo episodio di aggressione.
Proprio per mettere fine a queste situazioni la presenza degli agenti sarà fondamentale l'azione di maggior presidio voluta dalla questura.