Castelguglielmo e San Bellino

Amazon e l’Istituto Tecnico Agrario “O. Munerati” insieme per la Festa della Mamma

Amazon ha donato all’Istituto vari prodotti per il giardinaggio, tra cui una motozappa e del materiale per le serre, che gli studenti e i professori potranno utilizzare durante le lezioni e i laboratori.

Amazon e l’Istituto Tecnico Agrario “O. Munerati” insieme per la Festa della Mamma
Attualità Rovigo, 07 Maggio 2021 ore 09:34

In occasione della Festa della Mamma, Amazon si unisce agli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “O. Munerati” di Sant’Apolinnare per una speciale iniziativa rivolta alla comunità.

Prodotti per il giardinaggio

Per questa ricorrenza speciale, Amazon ha donato all’Istituto vari prodotti per il giardinaggio, tra cui una motozappa e del materiale per le serre, che gli studenti e i professori potranno utilizzare durante le lezioni e i laboratori.

Come ringraziamento per la donazione ricevuta, l’Istituto ha consegnato ai dipendenti Amazon oltre 1.000 gerani da regalare alle mamme dei comuni di Castelguglielmo e San Bellino in occasione della loro festa, con la collaborazione dei volontari locali che si occuperanno della consegna porta a porta. Inoltre, i van messi a disposizione dai depositi di smistamento Amazon di Vigonza (PD) e Verona hanno consegnato una parte dei gerani direttamente agli studenti dell’Istituto Pio Mazzucchi di Castelguglielmo che avranno il compito di recapitare il dono a casa. Maurizio Tarsia, General Manager del centro di distribuzione in provincia di Rovigo ha spiegato:

“Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa iniziativa per celebrare la Festa della Mamma. Un ringraziamento speciale va ai sindaci di Castelguglielmo e San Bellino e all’Istituto che ha accolto con entusiasmo il progetto. In un periodo storico così particolare come quello che stiamo vivendo da più di un anno, siamo lieti, con questo gesto, di poter esprimere la nostra vicinanza a tutte le famiglie del territorio, e in particolare a tutte le mamme”.

Valore aggiunto alla comunità

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Isabella Sgarbi ha affermato:

“Celebrare la Festa della Mamma è sottolineare l’insostituibile apporto che le mamme, le donne, donano alla comunità tutta. La sensibilità che Amazon ha posto su questo tema, contribuisce a delineare due dati fondamentali: in primo luogo come un forte sistema di impresa porti valore aggiunto alla comunità, in secondo luogo, come possa essere volano ed aiuto anche al sistema educativo del territorio. Ringraziamo dunque Amazon per l’opportunità offertaci, e confidiamo nel fatto che il dialogo iniziato oggi, continui in un prossimo futuro con rinnovato vigore”.

Il sindaco di San Bellino, Aldo D’Achille ha spiegato:

“Un’iniziativa da accogliere con entusiasmo perché coinvolge il territorio un’attenzione alle mamme di ieri e di oggi! La donazione alla scuola di strumenti utili per la formazione dei futuri periti agrari polesani e l’omaggio di fiori “made in Polesine” coltivati dagli alunni dell’Istituto Tecnico Agrario: una circolarità perfetta. Dialogo e un pizzico di creatività sono ingredienti che possono portare a risultati inaspettati per rivitalizzare le nostre comunità!”

Maurizio Passerini, sindaco di Castelguglielmo ha concluso:

“Ringrazio, a nome dell'amministrazione comunale di Castelguglielmo, la società Amazon per la sensibilità dimostrata per la Festa della Mamma, coinvolgendo la scuola di Castelguglielmo. Dimostrazione di una collaborazione che riteniamo utile consolidare nel tempo anche per fare apprezzare l'insediamento produttivo come oltre a volano di sviluppo anche come appartenenza alla comunità stessa”.

Questa iniziativa si sviluppa all’interno di un impegno più ampio assunto da Amazon a sostegno delle comunità in cui i suoi dipendenti vivono e lavorano, grazie all’attività dei comitati territoriali Amazon nella Comunità. Ad esempio, durante la crisi sanitaria Amazon ha realizzato numerosi progetti a supporto di enti, istituzioni e organizzazioni in prima linea nella lotta al Covid-19, come la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare della Lombardia. Inoltre, durante il lockdown, Amazon ha organizzato webinar gratuiti relativi a tematiche STEM dedicati agli insegnanti di tutta Italia, per fornire loro strumenti innovativi da utilizzare nella didattica a distanza.