A Rovigo la cerimonia delle benemerenze del Coni Veneto con Giovanni Malagò
L’evento è stato presentato a palazzo Nodari dal vicesindaco Andrea Bimbatti, l’assessore Erika De Luca, il presidente del Coni regionale Dino Ponchio e Lucio Taschin
Lo sport e le sue eccellenze sbarcano a Rovigo per una cerimonia da ricordare: mercoledì 4 dicembre 2024 avverrà la consegna delle benemerenze regionali del Coni Veneto, per la prima volta nel capoluogo polesano.
A Rovigo la cerimonia delle benemerenze del Coni Veneto con Malagò
Mercoledì 4 dicembre alle 12 al Teatro Sociale di Rovigo si terrà la cerimonia delle benemerenze regionali del Coni Veneto per la consegna delle Stelle al Merito Oro e Argento ad atleti, tecnici, dirigenti e società sportive della Regione.
“E’ un onore ospitare una manifestazione così prestigiosa – ha detto Lucio Taschin delegato provinciale del Coni, introducendo la presentazione -. Un ringraziamento al Comune che ci affianca in questa iniziativa davvero importante”.
La giornata di premiazione vede la sinergia con il Comune di Rovigo, che ha concesso, come ha spiegato l’assessore Erika De Luca, Lo scrigno della cultura rodigina: il teatro sociale. Questa iniziativa rimarca l’importanza di fare squadra e di aprire le porte del teatro anche ad eventi così importanti.
Ad aprire la cerimonia, gli studenti del Conservatorio Venezze
L’assessore allo Sport Andrea Bimbatti ha ringraziato il Coni regionale, provinciale e nazionale per questo evento che porterà a Rovigo anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò oltre naturalmente ad altre autorità sportive, civili e militari.
Per noi è un grande onore – ha detto Bimbatti -, la nostra amministrazione ritiene lo sport prioritario sotto i punti di vista e questa è anche occasione per valorizzare i buoni esempi, di cui la nostra società ha bisogno. Uniti si raggiungo risultati importanti e il nostro impegno sarà sempre al massimo”.
La cerimonia sarà aperta dagli studenti del Conservatorio “F. Venezze” che suoneranno l’Inno nazionale, poi i saluti istituzionali e via via, la consegna delle benemerenze, per concludersi attorno alle 14.30 con un buffet nel salone del Grano, a cura degli studenti dell’istituto alberghiero di Adria.