Da questa settimana 16 giovani Carabinieri hanno preso servizio nella provincia di Rovigo, dopo aver concluso il periodo di formazione negli istituti dell’Arma. I militari sono stati assegnati, secondo la ripartizione stabilita dal Comando Legione Carabinieri “Veneto”, alle stazioni di Badia Polesine, Bergantino, Castelmassa, Costa di Rovigo, Lendinara, Occhiobello, Porto Viro, Rovigo, San Martino di Venezze e Trecenta.
16 nuovi Carabinieri in servizio nelle stazioni della provincia di Rovigo
I nuovi arrivati, destinati a rafforzare i reparti con maggiori esigenze di organico, sono stati accolti mercoledì mattina, 11 novembre 2025, dal Colonnello Edoardo Campora, comandante provinciale dei Carabinieri di Rovigo, che ha rivolto loro un discorso di benvenuto, sottolineando l’importanza del servizio che andranno a svolgere nei rispettivi comandi.

L’Arma, ha ricordato il colonnello, continua a puntare sulle Stazioni Carabinieri come presidi di prossimità e sicurezza sul territorio, punti di riferimento per la popolazione e simbolo di tutela della legalità e della convivenza civile.
Questo nuovo contingente si aggiunge ai 36 militari già arrivati tra febbraio e ottobre, nell’ambito di un piano di potenziamento nazionale voluto dal Comando Generale dell’Arma, volto a riportare le stazioni al pieno organico e a migliorare la presenza e l’efficienza operativa sul territorio.

Con l’arrivo dei nuovi Carabinieri, i reparti rodigini potranno contare su forze più giovani e motivate, per garantire un servizio sempre più vicino ai cittadini.