Attualità
Fiera di Ottobre

12enne senza Green pass al Luna park: 400 euro di multa a mamma e papà

Era stata allontanata perché priva della certificazione. Ma lei è tornata. E a quel punto sono stati contattati i genitori...

12enne senza Green pass al Luna park: 400 euro di multa a mamma e papà
Attualità Rovigo, 26 Ottobre 2021 ore 09:12

Voleva divertirsi con i suoi coetanei. Ma non aveva il Green pass. E allora ci ha provato, ben due volte a entrare al Luna park ma gli agenti della Polizia locale sono stati inflessibili: a dover pagare la sanzione di 400 euro, a termini di legge, saranno i genitori, perché la ragazzina di 12 anni non poteva ricevere una multa direttamente.

12enne senza Green pass al Luna park: 400 euro di multa a mamma e papà

La ragazzina è stata sorpresa qualche giorno fa, proprio all'inizio della Fiera d'ottobre rodigina, che ospita centinaia di bancarelle oltre alle attrazioni. Ed era senza Green pass, obbligatorio per accedere.

E' stata pizzicata senza certificazione durante i controlli a campione della Polizia locale ed è stata invitata a uscire, senza altre conseguenze. Solo che un paio d'ore dopo, la stessa pattuglia ha incontrato di nuovo la 12enne, che si trovava ancora all'interno del Luna park. Ed è partita la segnalazione ai genitori che riceveranno il verbale.

Gli agenti in questi giorni sono stati impegnati anche in altre attività di vicinanza e affiancamento dei cittadini in momenti di bisogno, per esempio sono accorsi in aiuto di una signora residente fuori Rovigo, che uscita dalla visita alla mostra di palazzo Roverella, non ricordava dove aveva parcheggaito l'auto. Grazie all'aiuto di due vigilesse, è riuscita a ritrovarla.