Situazione risolta in serata

Libretto sequestrato al Pullman turistico, 27 polesani a piedi in Austria

Contestato un problema all'impianto frenante ma il mezzo era stato revisionato pochi giorni fa

Libretto sequestrato al Pullman turistico, 27 polesani a piedi in Austria
Pubblicato:

Incredibile disavventura per un gruppo di 27 polesani che avevano scelto il ponte dell'Immacolata per recarsi a fare un viaggio tra le montagne dell'Austria. Ieri mattina, lungo la via del ritorno, la polizia di Graz ha infatti fermato il loro pullman, contestando un problema all'impianto frenante e disponendo il ritiro del libretto e addirittura smontando le targhe del mezzo.

La revisione fatta pochi giorni fa non vale in Austria

L'agenzia viaggi polesana che ha organizzato la gita ha fortemente contestato la scelta dei funzionari di polizia austriaci, ribadendo che il mezzo era stato sottoposto a revisione periodica pochi giorni prima: una circostanza che però non ha spostato di un millimetro la questione visto che la revisione svolta in Italia non ha valore in Austria.

Secondo quanto dichiarato dall'agenzia, i mezzi fermati dalla polizia austriaca sarebbero stati più di uno, tutti 'vittime' di una campagna particolarmente puntigliosa da parte della polizia austriaca.

I turisti sono quindi stati costretti a scendere e sono rimasti in attesa di una soluzione a Graz, al freddo: l'agenzia viaggi si è subito attivata per reperire un altro autobus che potesse riportare indietro la comitiva, cosa che è successo nel pomeriggio con i polesani che sono tornati alle loro case nella tarda serata di domenica.

Seguici sui nostri canali