Altro
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 18 e 19 giugno 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 18 e 19 giugno 2022
Altro Rovigo, 16 Giugno 2022 ore 12:50

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 18 e domenica 19 giugno 2022.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo, Mostra a Palazzo Roncale - "Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo"

Un ottocentesco Indiana Jones rodigino, l’uomo che dedicò la sua vita alla scoperta delle sorgenti del Nilo. Ancora poco conosciuto ai più, Giovanni Miani è il protagonista della mostra primaverile di Palazzo Roncale. A Palazzo Roncale dal 12 marzo al 26 giugno 2022.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940

Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.

Maggiori informazioni QUI

Circolo Arti Decorative - mostra “Arte liberata” 

Il Circolo Culturale Arti Decorative di Piazzetta Annonaria ospita, dal 10 al 28 giugno, nei propri spazi espositivi la mostra organizzata dalla Cooperativa Sociale PortoAlegre-Cà Rossa.

La Cooperativa PortoAlegre-Cà Rossa si occupa dell'inserimento sociale e lavorativo di giovani disagiati a livello provinciale.
La mostra dal titolo "ARTE LIBERATA" presenterà le opere ed i lavori realizzati dai ragazzi seguiti dalla cooperativa durante l'anno di attività.
Significativa, come spiega il presidente del Circolo Arti decorative, Franco Montanari, è la motivazione del sottotitolo della mostra: "L'arte è genio e magia liberati, scaturiti dall'inconscio umano. Basta solo cominciare a creare."

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Gran Guardia - Festival Opera Prima

Dal 15 al 19 giugno torna il Festival Opera Prima, l'evento dedicato all'innovazione dell'arte scenica che porterà anche quest'anno a Rovigo artisti nazionali ed internazionali.

Sabato 18 giugno la programmazione comincerà in Gran Guardia con l’artista Maria Luisa Usai che presenterà I’ll write you something new, evento finale di un lungo progetto di residenza ospitato dal Teatro del Lemming, che ha visto l’artista coinvolgere i cittadini in una fitta rete di scambio di lettere tra sconosciuti.

Maggiori informazioni QUI

Villanova del Ghebbo, piazza mons. Secondo Porta (dietro municipio) - "Il teatro siete voi"

“Il teatro siete voi”, la più giocosa rassegna di teatro per bambini da zero a 99 anni, torna con 13 appuntamenti serali (ore 21 per tutti) all’aperto, in 11 Comuni della provincia di Rovigo. Sabato 18 giugno 2022 alle ore 21 a Villanova del Ghebbo, non perdetevi "Pierino e il lupo", orchestra dei fiati del Conservatorio Venezze, direttore Stefano Romani, voce recitante Bruno Lovadina, disegni dal vivo Alberto Marescotti, fiaba in musica di Sergej Prokof'ev

Maggiori informazioni QUI

Adria - Festival Deltablues

Torna, con la 35esima  edizione del Festival Deltablues. Sabato 18 giugno alle ore 21 ad Adria, Piazza Cavour con  ingresso gratuito ci sarà Andrea Mingardi “… E allora Jazz” con Emanuela Cortesi (voce), Maurizio Tirelli (tastiere), Claudio Vignali (pianoforte), Sandro Comini (trombone), Felice Del Gaudio (contrabbasso), Bruno Farinelli (batteria).

In apertura il sestetto Jazz “Paul Ghetti’s Kidnappers” composto da giovani allievi del Conservatorio Antonio Buzzolla di Adria che proporrà un programma ispirato al pianista, compositore e arrangiatore statunitense Kenny Barron

Maggiori informazioni QUI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter