Controlli a tappeto in Polesine, due arresti e numerose segnalazioni
Maxi operazioni dei militari che hanno messo in campo dieci veicoli e 21 militari in più oltre all'attività ordinaria
Prosegue l'opera di controllo del territorio e prevenzione dei reati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo. Martedì21 febbraio i militari hanno svolto un servizio straordinario di controllo dell’intero territorio polesano con un significativo impiego di mezzi: oltre alle normali pattuglie sono stati impegnati dieci veicoli e 21 militari in più.
Eseguiti due arresti
Durante l'opera di controllo, sono stati eseguiti due provvedimenti detentivi nei confronti di un ragazzo di 20 anni e di un uomo di 40. Il primo, emesso dalla Corte di Appello di Venezia, era a carico di un 20enne, condannato a scontare un residuo pena di undici mesi e tre giorni di reclusione per “Violenza privata, rapina ed estorsione”, commessi in Rovigo nel luglio 2018.
Il secondo ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo, è a carico di un 40enne, condannato a scontare tre anni, undici mesi e quattro giorni di reclusione, per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”, commessi a Bosaro (RO) nel febbraio 2022.
Oltre a questo sono state denunciate quattro persone: un 58enne ed un 35enne per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, con valori etilici tra 0,8 e 1,10 g/l; un 21enne per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale” ed un 31enne per “furto aggravato”, in danno di un esercizio commerciale di Porto Viro con recupero di refurtiva pari a circa 2.000 euro.
Contrasto all'uso di stupefacenti
Sul fronte della lotta allo spaccio ed all'uso di sostanze stupefacenti sono stati segnalati tre giovani assuntori cui sono state sequestrate singole dosi di sostanze del tipo hashish e marijuana; Infine controlli a 14 esercizi pubblici, verificate le posizioni di 13 persone sottoposte ad obblighi o restrizioni alla libertà personale, eseguiti numerosi posti di controllo, che hanno portato alla complessiva verifica di oltre 60 veicoli e all’identificazione di circa 100 persone; con otto sanzioni amministrative, elevate per violazioni al codice della strada.