Messa in suffragio dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri Antonino Modica
Originario di Palermo, in servizio presso la stazione Carabinieri di Arquà Polesine, era arrivato in Polesine nel gennaio 1989.
Stava svolgendo un servizio di viabilità lungo la strada regionale “Transpolesana” che collega Rovigo a Verona.
Messa in suffragio dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri Antonino Modica
Alle ore 18.30 di ieri, martedì 13 luglio 2021, presso la chiesa “Sant’Andrea Apostolo” di Arquà Polesine, è stata celebrata in forma pubblica una santa messa in suffragio dell’appuntato scelto Antonino Modica, deceduto il 13 luglio 2018 durante l’espletamento di un servizio di viabilità lungo la strada regionale “Transpolesana” che collega Rovigo a Verona.
La funzione è stata celebrata dal cappellano militare della legione Carabinieri “Veneto”, don Corrado Tombolan.
Era presente una rappresentanza del Comando Provinciale Carabinieri di Rovigo, guidata dal Comandante provinciale colonnello Emilio Mazza, il sindaco del Comune di Arquà Polesine, Chiara Turolla, il coordinatore provinciale e rappresentanze di diverse sezioni dell’associazione nazionale Carabinieri della provincia nonché una rappresentanza dell’opera nazionale assistenza orfani dei militari dell’arma dei Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.).
L’ appuntato scelto Modica 55 enne, originario di Palermo, in servizio presso la stazione Carabinieri di Arquà Polesine, era arrivato in Polesine nel gennaio 1989, sposato nel 1994 con Elisa, dalla quale ha avuto due figli, Luca di 25anni ed Elena di 20.