La competizione

Rovigo in Love si conferma un successo: in 4.500 alla corsa dell’amore

Tra gli eventi della giornata di domenica 8 febbraio 2026, c'è stato anche un bambino che si è allontanato dai genitori, che fortunatamente è stato ritrovato sano e salvo

Rovigo in Love si conferma un successo: in 4.500 alla corsa dell’amore

Per il nono anno dalla sua nascita, Rovigo in Love si conferma un successo con oltre 4500 iscritti all’appuntamento di ieri, domenica 8 febbraio 2026.

Rovigo in Love

Tra le varie competizioni che si potevano scegliere c’erano: Relay in Love, una mezza maratona da correre in coppia con il passaggio del testimone fissato a metà percorso; la City Run, che includeva la scelta tra il percorso da 5 o da 10 chilometri in cui si poteva correre o camminare; la Brooks Half Marathon, la mezza maratona che ha attraversato Rovigo e le sue vie.

Nonostante il meteo non fosse dei migliori, con il freddo e la nebbia che hanno caratterizzato domenica mattina, in molti si sono messi in gioco e hanno percorso le strade.

Tra i corridori, come riporta Rovigo News, c’era anche un bambino che si è allontanato dai genitori, i quali hanno avvisato subito il 113 e hanno iniziato a cercarlo. Fortunatamente, dopo un’ora di ricerche, è stato ritrovato sano e salvo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Avezzu’ (@avezzupaolo)

I partecipanti e il podio

Tra i partecipanti c’erano anche: Paolo Avezzù, ex Sindaco di Rovigo e ora Consigliere comunale; Edoardo Lubian, ex esponente del Rugby Rovigo e ora consigliere comunale; Lucio Taschin, delegato provinciale del Coni; Andrea Bimbatti, Vicesindaco e assessore allo Sport; Erika De Luca, assessore alla Cultura, Turismo, Eventi e Manifestazioni.

Sul podio della mezza maratona, però, abbiamo potuto trovare: Paracchini Camilla al primo posto, Boer Sara con la medaglia d’argento e, nel gradino più basso Bragante Sara (per quanto riguarda la competizione femminile). Mentre, la versione maschile ha visto: Neagu Andrei con la medaglia d’oro, Filippi Marco sul secondo gradino e Taino Geremia con il bronzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Boer (@sara.boer.93)

Sulla pagina Facebook di Rovigo in Love potrete trovare diverse foto, ma, se non volete guardarle tutte, vi basterà caricare una vostra foto sul sito rovigoinlove.it per vedere se comparite in qualche scatto della competizione.