la lite

30enne scatena il caos in un bar a Occhiobello, prima molesta i clienti poi accoltella il titolare

Un cliente che era stato cacciato dal locale per i suoi comportamenti molesti ha voluto vendicarsi con un coltello

30enne scatena il caos in un bar a Occhiobello, prima molesta i clienti poi accoltella il titolare

Una serata di violenza ha scosso il centro di Occhiobello domenica 4 gennaio 2026, quando una bevuta al bar si è trasformata in un accoltellamento.

Accoltellamento a Occhiobello

Tutto è iniziato nella tarda serata, quando un 30enne di origine albanese ha iniziato a molestare i clienti e il personale all’interno di un locale. A causa del suo comportamento aggressivo, il titolare del bar e suo padre sono intervenuti per accompagnarlo fuori.

Una volta in strada, però, la situazione è degenerata rapidamente. Durante la lite, il 30enne ha estratto un coltello che ha poi usato per colpire al fianco il padre del titolare,  52enne anche lui albanese.

La segnalazione dell’accoltellamento al 112, ha fatto intervenire i Carabinieri tempestivamente, che una volta giunti sul posto si sono trovati di fronte al 52enne steso a terra in piazza con evidenti ferite e l’aggressore che aveva il coltello ancora in mano. In particolare, la lama dell’arma si era spezzata probabilmente durante l’aggressione, ma lasciando l’impugnatura integra.

Nonostante la presenza dei militari, il 30enne ha continuato a mostrare un atteggiamento violento finché è stato immobilizzato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio ai danni di due persone. L’aggressore è stato trasferito nel carcere di Rovigo in attesa dell’udienza di convalida e della misura cautelare della custodia in carcere.

Il 52enne, invece, è stato soccorso dal 118 ed è stato trasportato d’urgenza dal 118 all’Ospedale di Rovigo, dove si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata per un grave trauma toracico.