Carabinieri

Resta aperto e pieno di clienti ben oltre l’orario di chiusura, bar di Canaro sospeso per sette giorni

I militari dell'Arma hanno riscontrato le violazioni in due distinte occasioni

Resta aperto e pieno di clienti ben oltre l’orario di chiusura, bar di Canaro sospeso per sette giorni

I Carabinieri di Canaro hanno notificato ed eseguito un’ordinanza di sospensione dell’attività di somministrazione di cibi e bevande per la durata di sette giorni nei confronti della titolare di un esercizio pubblico del paese.

Le violazioni

Nel corso di almeno due distinti controlli, i militari della locale Stazione hanno accertato che il locale non rispettava l’orario di chiusura al pubblico previsto dalla normativa vigente, proseguendo l’attività ben oltre il limite consentito.

Durante le verifiche, all’interno dell’esercizio erano presenti numerosi clienti, con la normale somministrazione di cibi e bevande ancora in corso, nonostante l’orario di chiusura fosse già stato superato.

Le sanzioni

In entrambe le occasioni, i carabinieri hanno sanzionato la proprietaria con contravvenzioni amministrative per la violazione della legge regionale, segnalando successivamente gli episodi al Comune, autorità competente per l’adozione dei provvedimenti.

La decisione del Comune

Sulla base degli accertamenti svolti dai militari, l’amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea dell’attività per sette giorni, misura prevista in caso di reiterate violazioni sugli orari di esercizio.

L’operazione rientra nella costante attività di controllo del territorio svolta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo, finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini, prevenire reati e vigilare sul rispetto delle norme di pubblica sicurezza.