Si è conclusa con un lieto fine la scomparsa della 74enne di Porto Viro, di cui non si avevano più notizie dal tardo pomeriggio di giovedì 20 novembre 2025.
Ritrovata la 74enne scomparsa a Porto Viro
L’anziana, affetta da demenza senile, era stata dichiarata dispersa nel tardo pomeriggio, quando il marito ha lanciato l’allarme dopo averla persa di vista sul molo di Porto Levante.
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e questa mattina, intorno alle 9, la squadra dei Vigili del fuoco di Adria l’ha individuata in un campo vicino a un canale. Nonostante le ore trascorse all’aperto, è stata trovata in condizioni discrete e subito affidata al personale sanitario del 118.

Alle operazioni hanno partecipato anche unità della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, mentre il nucleo SAPR dei Vigili del fuoco ha monitorato l’area dall’alto con l’impiego di droni, documentando le fasi del sorvolo.
Trovato senza vita l’88enne scomparso a Dueville
Non ha invece avuto esito positivo la ricerca dell’88enne di Dueville, scomparso dalla propria abitazione nella mattinata di giovedì 20 novembre.
In una nota, i Vigili del fuoco di Vicenza hanno comunicato che l’88enne, Francesco Carollo, è stato ritrovato privo di vita intorno alle 19, nei pressi del parco delle Risorgive del Bacchiglione.
Il corpo è stato individuato in un canale risorgivo dalle unità cinofile, dopo ore di perlustrazione che hanno coinvolto squadre a terra, esperti in topografia applicata al soccorso, quad, l’elicottero Drago e i droni del nucleo SAPR. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118 per gli accertamenti necessari e la ricostruzione delle cause del decesso.