Ennesima truffa

Anziana stordita con spray al peperoncino e derubata in casa da finti tecnici del gas

E' successo a Villadose. L'assessore regionale Valeria Mantovan: "Massima attenzione, avvisate tutti i vostri cari: l’Arma dei Carabinieri, intervenuta prontamente, sta approfondendo la vicenda"

Anziana stordita con spray al peperoncino e derubata in casa da finti tecnici del gas

Nella giornata di giovedì 11 settembre 2025, purtroppo, in provincia di Rovigo si è verificato l’ennesimo caso di truffa ai danni di anziani. La vittima è stata una signora di Villadose, presa di mira da alcuni finti tecnici del gas.

Anziana truffata da finti tecnici del gas a Villadose

A darne notizia pubblicamente è stata Valeria Mantovan, Assessore regionale con delega all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità, tramite il suo profilo Facebook ufficiale:

“Una signora anziana è stata aggredita in casa da finti tecnici che si sono presentati con la scusa di leggere i contatori. Una volta entrati, l’hanno tramortita con spray al peperoncino e l’hanno derubata di tutti i suoi averi. Un ringraziamento particolare all’Arma dei Carabinieri, intervenuta prontamente e che sta approfondendo la vicenda”.

Nella sua comunicazione, l’assessore Mantovan riporta anche alcuni consigli utili da seguire in questi casi:

“Massima attenzione, avvisate tutti i vostri cari e in particolare gli anziani. Non aprite la porta a sconosciuti. Verificate sempre l’identità chiamando l’ente di riferimento. In caso di dubbi o situazioni sospette, avvisate immediatamente le Forze dell’Ordine”.