Incendio in una ditta di fuochi d’artificio a Melara, un ferito
Le fiamme hanno coinvolto quattro mezzi carichi di materiale destinato all’allestimento di uno spettacolo pirotecnico; uno di questi è esploso durante il rogo

Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 agosto 2025, un incendio è divampato all’interno della ditta Parente Fireworks a Melara, in provincia di Rovigo.
Incendio in una ditta di fuochi d’artificio a Melara, un ferito
Il rogo è scoppiato intorno all’1.30 in via Oberdan.

Le fiamme hanno coinvolto quattro mezzi carichi di materiale destinato all’allestimento di uno spettacolo pirotecnico; uno di questi è esploso durante il rogo.

Il fuoco si è propagato anche ad altri locali dell’azienda, dove fortunatamente non erano presenti materiali esplosivi. Nell’episodio è rimasta ferita una persona.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, condotte dai Vigili del Fuoco di Castelmassa con il supporto del Funzionario di guardia e del Comandante provinciale, ing. Alessandra Bascià, sono proseguite per diverse ore. Sul posto anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118.

Le cause dell’incendio sono al momento al vaglio delle autorità competenti, tra cui il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi), impegnato negli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.