in via Oberdan

Incendio in una ditta di fuochi d’artificio a Melara, un ferito

Le fiamme hanno coinvolto quattro mezzi carichi di materiale destinato all’allestimento di uno spettacolo pirotecnico; uno di questi è esploso durante il rogo

Incendio in una ditta di fuochi d’artificio a Melara, un ferito
Pubblicato:

Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 agosto 2025, un incendio è divampato all’interno della ditta Parente Fireworks a Melara, in provincia di Rovigo.

Incendio in una ditta di fuochi d’artificio a Melara, un ferito

Il rogo è scoppiato intorno all’1.30 in via Oberdan.

Clicca per navigare nella mappa

Le fiamme hanno coinvolto quattro mezzi carichi di materiale destinato all’allestimento di uno spettacolo pirotecnico; uno di questi è esploso durante il rogo.

L'incendio

Il fuoco si è propagato anche ad altri locali dell’azienda, dove fortunatamente non erano presenti materiali esplosivi. Nell’episodio è rimasta ferita una persona.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, condotte dai Vigili del Fuoco di Castelmassa con il supporto del Funzionario di guardia e del Comandante provinciale, ing. Alessandra Bascià, sono proseguite per diverse ore. Sul posto anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118.

L'incendio

Le cause dell’incendio sono al momento al vaglio delle autorità competenti, tra cui il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi), impegnato negli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.