Villamarzana, malore fatale nei campi: muore Giovanni Chiaccherella, 79 anni
Il signor Chiaccherella, nonostante fosse in pensione, era solito andare a controllare i suoi campi personalmente

Nella giornata giornata di ieri, domenica 20 luglio 2025, Giovanni Chiaccherella ha avuto un malore mentre era nei suo campi di mais.
Giovanni Chiaccherella
Giovanni Chiaccherella, 79enne di Villamarzana, era uscito verso le 16 per controllare i suoi campi. Di fatto, nonostante fosse in pensione e avesse affidato le piantagioni a terzi, continuava ad amare il suo lavoro e a controllare le coltivazioni personalmente.
Infatti, come ogni giorno, era andato a irrigare i campi a bordo del suo trattore. Tuttavia, non vedendolo tornare, la moglie Antonietta ha avvisato il figlio Stefano e gli ha chiesto di andare a controllare. È stato proprio lui, che è anche assessore del Comune di Villarmazana, a ritrovare il padre incosciente nel campo.
Nonostante l'arrivo dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare per salvare il 79enne.
Il malore
Tra le ipotesi iniziali, si era considerato anche un possibile incidente con il sistema di irrigazione che, per via del potente getto, avrebbe potuto disarcionare il signor Chiaccherella dal trattore.
Tuttavia, sembra che sia stata confermata la teoria del malore. Di fatto, la giornata di ieri è stata caratterizzata da un caldo afoso, che ha fatto registrare una temperatura massima di 32 gradi.