In Piazza Matteotti

Rissa con coltelli e cocci di bottiglia: ucciso un 23enne a Rovigo

Omicidio nella notte in pieno centro: un altro giovane è ricoverato in gravi condizioni

Rissa con coltelli e cocci di bottiglia: ucciso un 23enne a Rovigo
Pubblicato:
Aggiornato:

È morto in una rissa esplosa nel cuore della città, a pochi passi dal monumento dedicato a Giacomo Matteotti, il 23enne Amine Gara, cittadino tunisino residente a Rovigo. Il giovane è stato colpito a morte poco prima della mezzanotte di sabato 19 luglio 2025, durante un violento scontro tra ragazzi nei giardini di piazza Matteotti, in Corso del Popolo.

Secondo le prime ricostruzioni, nel corso della lite sarebbero stati utilizzati coltelli e cocci di bottiglia. Insieme ad Amine, è rimasto ferito anche un altro uomo di 30 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. Restano ancora da chiarire le modalità precise dell’aggressione: non è escluso che a causare la morte del 23enne siano stati proprio fendenti o colpi inferti con una bottiglia rotta.

Una notte di sangue sotto le Torri

La tragedia si è consumata nel giro di pochi minuti, in uno spazio pubblico molto frequentato anche nelle ore serali. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, congiuntamente a personale del Suem 118. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni testimoni presenti nei pressi del monumento.

Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che sta raccogliendo testimonianze e immagini delle videocamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Non è ancora chiaro quanti fossero i partecipanti alla rissa, né il motivo scatenante del violento confronto.

Gli inquirenti stanno lavorando per verificare eventuali precedenti tra i soggetti coinvolti e chiarire se si tratti di un regolamento di conti o di un episodio isolato di violenza urbana. La salma del giovane è stata portata all’obitorio in attesa dell’autopsia.